Ciao a tutti cari naufraghi

« Older   Newer »
  Share  
MatteoR1987
view post Posted on 18/11/2012, 14:35




Che dire... ho letteralmente divorato questo telefilm. Non lo vidi quando lo mandarono in tv, l'ho recuperato coi cofanetti, divorati in poco meno di tre mesi. Dipendenza pura, emozioni a non finire. Non avevo mai pianto in un telefilm, ma su Lost mi è capitato più di una volta.
L'unico telefilm che ho amato quanto Lost è stato X-files. Ma sono due telefilm simili per genere ma completamente diversi per basi narrayive, svolgimento e messaggio finale. Sono una persona che ama guardare i film, leggere libri e cimentarsi con tutto ciò che può trasmettere emozioni. Pensavo di aver già letto o visto qualsiasi cosa potesse cambiarmi la vita, ma mi son dovuto ricredere. Una cosa bellissima (che non ho mai visto e son convinto mai vedrò in nessun altro telefilm) è che ci sono tantissimi personaggi, ma ognuno ha un suo scopo, una sua personalità. Nessuno è messo lì a caso, e tutti sono terribilmente reali, e forse è anche grazie a questo che ci sono tanti fan: ognuno è riuscito a identificarsi con un personaggio. Molti dicevano che nel finale non si capisce niente: non è vero, il finale è aperto, ma non nel senso che non si comprende, ma che ognuno può dare una sua interpretazione, e anche questa è stata una cosa che ho apprezzato. Il finale di Lost è esattamente come io vedo la fine della nostra vita. Mi sono commosso, e mi sono commosso davvero tanto nelle ultime scene. Christian svela a Jack che le persone con cui ha diviso i momenti più importanti della sua vita sono là, e alla fine quando è pronto riesce a raggiungerle, e tutti insieme si ritrovano ormai pronti ad andare avanti. Alcuni non ci sono, perché non tutti sono in pace con se stessi, e finché non lo saranno non potranno andare avanti. Per me il "dopo" è esattamente questo. Quando saremo pronti, quando saremo in pace, riusciremo a vedere tutte le persone che hanno preso posto nel nostro cuore e non se ne sono mai andate. Allora le abbracceremo tutte, e insieme proseguiremo il nostro cammino. Ho degli amici, dei fantastici amici, che purtroppo hanno perso delle persone a loro molte care. Io spero, e forse so, che alla fine le rivedranno esattamente come hanno fatto fra di loro i personaggi di Lost. E nel frattempo, questo telefilm mi ha insegnato che è sempre giusto credere, e che è sempre giusto fare del bene. Questo, forse, è il nostro compito più grande, il nostro "destino".

Ho tanta voglia di conoscere altri "naufraghi", altri Lost dipendenti come me.
 
Top
0 replies since 18/11/2012, 14:35   47 views
  Share