Domande senza risposta, le domande che ci siamo sempre posti...

« Older   Newer »
  Share  
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 13:14




beh, Duncan non ha mai problemi di soldi... comunque, si si si, molto giusto!!! penso anche io così! (tra l'altro, evviva may-ling shen!!!)
poi, altre incongruenze... anzi, prima ancora, un altro tipo di domanda: secondo voi... anzi, secondo te Anna (visto che siamo soli a quanto pare!), visto anche che sugli aspetti psicologici hai riflettuto molto (bella l'osservazione sulla spada di Richie!!), su Duncan, che tiene così tanto alla vita... si può considerare un effetto degli avvenimenti che aveva appena trascorso (Reminiscenza Nera), oppure è stato intenzionale e lo farebbe di nuovo, come un assassino, di gettare dalla finestra quel politico mediorientale nell'episodio Promises (non ricordo in italiano, forse semplicemente la promessa)... è vero, era molto malvagio il politico, ma ricordo che mi sconcertò non poco...
ok, ora l'incongruenza vera propria, che pare sia piuttosto discussa nei forum in inglese: Xavier St Cloud. non che ci sia molto da dire, è chiaro che anche qui abbiano cambiato un po' le cose per utilizzare il personaggio nei flashback (bene, perchè Xavier è tra i miei preferiti come fascino - ma non certo come ispirazione, è un mostro!). nei vari episodi, Duncan e lui si conoscono da tempo, e Xavier St Cloud (St Cloud lo ha preso dal suo maestro, Henri St Cloud, ma il nome? chi sa come si chiama in realtà - è del Marocco!) è un assassino da tempo, un sicario spietato. :ph34r:
ma è ovvio che nell'episodio morte nell'aria, non conoscesse Duncan se non per il breve incontro nella guerra mondiale (acc, non ricordo se prima o seconda... forse seconda) in cui tra l'altro Xavier ha la maschera antigas (e per cui si potrà giustificare, in seguito, il fatto che si sia presentato a Duncan come se non si conoscessero, prima di tentare di tagliargli la testa...) e Darius lo descrive come un ladruncolo all'inizio, non come un assassino da secoli, e forse anche molto più giovane di quanto sia stato detto in futuro (nato nel 1100 mi sembra di aver visto in un episodio, e nel cd degli osservatori... a proposito anna: ce l'hai questo cd, spero!!! ^_^ ). non è malvagia come incongruenza, non è troppo evidente, si può spiegare tutto bene, ma comunque...
 
Top
annabianca
view post Posted on 25/3/2007, 14:29




CITAZIONE (yotai @ 25/3/2007, 14:14)
Duncan, che tiene così tanto alla vita... si può considerare un effetto degli avvenimenti che aveva appena trascorso (Reminiscenza Nera), oppure è stato intenzionale e lo farebbe di nuovo, come un assassino, di gettare dalla finestra quel politico mediorientale nell'episodio Promises (non ricordo in italiano, forse semplicemente la promessa)... è vero, era molto malvagio il politico, ma ricordo che mi sconcertò non poco...

Per quanto riguarda Duncan credo che ci siano due aspetti da considerare:
1) Duncan e il suo backgroud culturale. Mi viene in mente “Codice d’onore” il film, che non c’entra niente con gli immortali ma si diceva che i principi dei marines sono “corpo, dio, patria” e per principio (dalla storia dell’arte alla letteratura alla religione) si ragiona su triadi. Forse Duncan potrebbe basare la sua percezione della giusta via su: Cavalleria, Giustizia, vita umana. Poi come dice il buon vecchio Confucio (o anche Aristotele se più piace) tutto vive nel “giusto mezzo”…una promessa è una promessa e la cavalleria porta a rispettare gli impegni presi. Il rispetto della vita umana, forse, perde di importanza davanti alla storia e alle sue ragioni. Duncan non è come Damon Case che vede o tutto bianco o tutto nero, Duncan cerca di porsi in un’ottica americana-politically correct: al bando ogni forma di governo totalitario (no comment in proposito, please) e revisionismo storico (non a caso si è preso la briga di giudicare Ingrid)
2) Duncan e il misticismo: e dunque Ahriman, lo scadere del millennio, la reminiscenza nera…le prove di forza di ogni campione che si rispetti che implicano la messa in discussione delle scelte fatte e la perdita violenta delle persone care...come Richie.


CITAZIONE (yotai @ 25/3/2007, 14:14)
l'incongruenza vera propria, che pare sia piuttosto discussa nei forum in inglese: Xavier St Cloud. non che ci sia molto da dire, è chiaro che anche qui abbiano cambiato un po' le cose per utilizzare il personaggio nei flashback (bene, perchè Xavier è tra i miei preferiti come fascino - ma non certo come ispirazione, è un mostro!). nei vari episodi, Duncan e lui si conoscono da tempo, e Xavier St Cloud (St Cloud lo ha preso dal suo maestro, Henri St Cloud, ma il nome? chi sa come si chiama in realtà - è del Marocco!) è un assassino da tempo, un sicario spietato. :ph34r:
ma è ovvio che nell'episodio morte nell'aria, non conoscesse Duncan se non per il breve incontro nella guerra mondiale (acc, non ricordo se prima o seconda... forse seconda) in cui tra l'altro Xavier ha la maschera antigas (e per cui si potrà giustificare, in seguito, il fatto che si sia presentato a Duncan come se non si conoscessero, prima di tentare di tagliargli la testa...) e Darius lo descrive come un ladruncolo all'inizio, non come un assassino da secoli, e forse anche molto più giovane di quanto sia stato detto in futuro (nato nel 1100 mi sembra di aver visto in un episodio, e nel cd degli osservatori... a proposito anna: ce l'hai questo cd, spero!!! ^_^ ). non è malvagia come incongruenza, non è troppo evidente, si può spiegare tutto bene, ma comunque...

Il cd con le mie mirabili doti informatiche me lo sto costruendo :rolleyes:
Io adoro Xavier! Ho una teoria sul suo nome: appunto si dice che il suo maestro è questo Henry (che nessuno a mai visto) e i vari siti dicono essere un guerriero francese dedicatosi alle crociate che sono state dal 1096 al 1272. Xavier è morto nel 1192…forse si è preso il nome/l’identità del maestro. In fondo da persone come lui (e come Kenny) c’è da aspettarsi questo ed altro.
Dunque Duncan conosce Xavier nel 1653 in Algeria, si rincontrano nel 1806 (episodio Doppio Azzardo) e infine nel 1914 (La morte nell'aria)…non so...forse si è dimenticato di lui?!! Io credo che come con Fitz gli sceneggaitori si siano resi conto che aveva mille sfaccettature utili e gli hanno dato un po' più di spazio...e Darius in fondo a parole buone un po’ per tutti e Xavier si è sempre guadagnato da vivere rubando più o meno.

Well, I have a question: La pietra di Matusalemme.
Si potrebbero scrivere libri interi: Come mai Rebecca ce l'aveva? E perchè non se l'è tenuta? ...?
 
Top
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 15:00




si, forse Duncan è davvero così... beh, io preferisco Lao Tzu e Platone rispetto a Confucio e Aristotele, comunque Duncan è molto più in linea a questi ultimi di solito! :P


brava ragazza!!! ecco il top delle incongruenze, non mi veniva a mente!!!!!! no, non la pietra (ne riparliamo subito) ma Rebecca e Amanda!!!
Amanda è nata 1000 anni fa. si è addestrata, ha lasciato la sua maestra, si è battuta, ha girato il mondo...
e poi? flashback del 1600, con Duncan in giro per l'Europa, che incontra Amanda e Rebecca... ok, le due potevano essersi incontrate dopo SECOLI... ma Rebecca le parla come se fosse sempre in addestramento!!!!!!!!!!!!!!!! "non sei ancora pronta ad affrontarlo", ecc.!!!!
io con degli amici gioco a Legacy, un gioco di ruolo ispirato (copiato) da Highlander. ogni tanto faccio incontrare personaggi "ufficiali", e ho approfittato della incongruenza per dare un tocco più fantasy a Rebecca di quel che già ha: oltre alla pietra di Matusalemme, ha anche la possibilità di viaggiare nel tempo, e prima di lasciare i suoi discepoli, oltre al frammento di cristallo gli fa fare un giro per le epoche... ecco perchè nel '600 Amanda è sempre l'allieva... naturalmente questo era solo per il mio gioco, ufficialmente non so come spiegare il fatto!!! :P

fra poco passo alla pietra...

beh, credo che non ci sia un motivo che possiamo capire dal telefilm, su come mai Rebecca abbia ma non utilizzi la Pietra!!!
il problema è che io, da bravo cultore di tutto ciò che riguarda il fantastico, invento spiegazioni e faccio ampliamenti basandomi su molte cose, sia su altre cose di Highlander sia su altro... quindi temo che la mia spiegazione non soddisferebbe nessuno!!! ...fa comunque parte di ciò che sto scrivendo sulla sezione di H 3 e Animated Series, che non piacciono a nessuno e dove quindi sto parlando da solo come un idiota... :(
qualcuno (... ok, nn facciamo finta di essere in un forum, è una chat ormai: Anna!) hai dato qualche spiegazione?? :)
 
Top
yotai
view post Posted on 25/3/2007, 17:08




in attesa dell'ipotesi di Annabianca su la Pietra di Matusalemme, ho scritto la mia su Hghlander 3 e Animated... personalissime considerazioni noiose e fantasiose all'estremo! :wacko:
 
Top
yotai
view post Posted on 2/4/2007, 20:29




beh, intanto cambio argomento! :huh: con una domanda un po' "tecnica".
spesso in internet o parlando con qualcuno, sento dire: "ma deh! (ehm... questo capita quando parlo con concittadini, deh è l'intercalare preferito dei livornesi :P ), nei film va bene, ma nel telefilm quanti Immortali fanno vedere?? a volte quattro o cinque in un episodio! io pensavo fossero rari..."
eh già, molti pensano che sarebbe più realistico se fossero meno... comunque, la domanda è:
quanti Immortali ci saranno nel "mondo" del telefilm?


io ho sempre mentalmente preso spunto da "Vampiri La Masquerade", un gioco di ruolo dove nell'ombra i vampiri muovono il mondo o comunque ne sono parte integrante. la società dei vampiri stabilisce, visto che vampiri si diventa, che non ci sia più di un vampiro ogni centomila mortali.
ora, gli Immortali nascono spontaneamente nel mondo, ma si potrebbe dare una cifra simile anche per loro; quindi, non sarebbe irragionevole un immortale ogni centomila mortali, cioè circa sessantamila Immortli al giorno d'oggi.
e i pre Immortali? dovremmo aggiungere anche loro, considerando che non tutti diventeranno Immortali e che per qualche strana ragione il loro numero cresce al crescere della popolazione mondiale (al giorno d'oggi solo Duncan ha conosciuto tre pre-Immortali e due Immortali appena diventati tali, se non ho dimenticato nessuno e non considerando l'imbrogliona Felice Martins, e in The Raven ce ne sono come minimo altri tre!)
quindi potremmo fare, che so... un numero pari alla metà del numero di Immortali effettivi? quindi altri trentamila...
in tutto circa novecentomila tra Immortali e pre-Immortali! quasi un milione!!! sono poco più dello 0,01 % degli umani, ma come cifra può andare... se si considera che solo Kell, Duncan, Connor e Jin Ke ne hanno uccisi più di 1300...
 
Top
annabianca
view post Posted on 4/4/2007, 12:12




CITAZIONE (yotai @ 2/4/2007, 21:29)
quanti Immortali ci saranno nel "mondo" del telefilm?
e i pre Immortali? dovremmo aggiungere anche loro, considerando che non tutti diventeranno Immortali e che per qualche strana ragione il loro numero cresce al crescere della popolazione mondiale (al giorno d'oggi solo Duncan ha conosciuto tre pre-Immortali e due Immortali appena diventati tali, se non ho dimenticato nessuno e non considerando l'imbrogliona Felice Martins, e in The Raven ce ne sono come minimo altri tre!)
quindi potremmo fare, che so... un numero pari alla metà del numero di Immortali effettivi? quindi altri trentamila...
in tutto circa novecentomila tra Immortali e pre-Immortali! quasi un milione!!! sono poco più dello 0,01 % degli umani, ma come cifra può andare... se si considera che solo Kell, Duncan, Connor e Jin Ke ne hanno uccisi più di 1300...

Mi piace quest'argomento! A spanne ho contato che nella saga di Highlander (film+telefilm) ci sono circa 170/180 immortali apparsi...ma se siamo curiosi possiamo metterci a fare un censimento come si deve!
Per quanto riguarda i pre-immortali...bisogna andare molto a naso, facendo un censimento degli esseri umani senza radici certe (leggi genitori ignoti), considerando tutte quelle persone che non hanno avuto figli, mi piace l'approsimazione del 0,01%...è meno diffusa di qualunque malattia!

Però, adesso, pensando a questo argomento che non voglio abbandonare perchè mi stimola, mi è sorta una domanda:
ricordate Garrik (in "Ombre") che diceva di essere stato abbandonato da DUncan menyte lo mettevano sul rogo? Ma sul rogo lo hanno messo e se sì...perchè non è un mucchietto di cenere?
 
Top
yotai
view post Posted on 4/4/2007, 23:21




prima una auto correzione: ho sbagiato, ho scritto novecentomila, ma volevo scrivere novantamila, quindi in pratica centomila immortali (non un milione), quindi 0,01% non va bene, dovrei rifare il calcolo (ma ora non mi riesce!!! perchè tutte le energie vanno nel lato destro del cervello, quello della fantasia??!! :P ).
comunque, centomila immortali, un numero adeguato, forse, per i giorni nostri (circa sei miliardi di persone)...
Anna!!! cosa è, telepatia??? ho per caso appena finito di vedere, dopo tanto tempo, uno degli episodi che preferisco: Ombre, con Garrick!!!!!
credo che la risposta sia semplice: gli Immortali rigenerano prima che il fuoco scenda in profondità. quindi bruciano e rigenerano di continuo... il vero problema non è non incenerirli, ma spengerli!!! ^_^
comunque, si, fa parte di quei dettagli tecnici che anche io mi sono sempre chiesto. ad esempio, grazie al gioco di ruolo non ufficiale, ho saputo, e credo sia applicabile anche ad Highlander, che gli Immortali muoiono se gli si separa definitivamente la colonna vertebrale dal cranio al cuore... in teoria potrebbero vivere divisi a metà, se vengono mutilati dallo stomaco in giù. questo però mi fa venire a mente: ma quanto rigenera un Immortale??
Xavier sembra che sarebbe stato condannato a rimanere per sempre senza mano... stesso discorso se si estrae un organo? è poco logico: ci dovrebbero essere più Immortali con mutilazioni (non grevi, come le dita. quelli gravi o vivono in terra consacrata per sempre, o non si possono difendere...). quindi, potrebbero rigenerare in qualche occasione? o forse possono riattaccare le parti perdute se le recuperano prima che la ferita sia guarita e l'arto/organo deteriorato... Xavier non aveva certo avuto tempo... voglio vedere cosa dicono nel cartone: anche lì c'è un Immortale senza mano.
beh, saranno domande stupide, ma Highlander è Highlander per me, e me le sono sempre fatte... :P
tornando al numero di Immortali, si accettano suggerimenti!
 
Top
annabianca
view post Posted on 5/4/2007, 11:44




CITAZIONE (yotai @ 25/3/2007, 16:00)
Rebecca e Amanda!!!
Amanda è nata 1000 anni fa. si è addestrata, ha lasciato la sua maestra, si è battuta, ha girato il mondo...
e poi? flashback del 1600, con Duncan in giro per l'Europa, che incontra Amanda e Rebecca... ok, le due potevano essersi incontrate dopo SECOLI... ma Rebecca le parla come se fosse sempre in addestramento!!!!!!!!!!!!!!!! "non sei ancora pronta ad affrontarlo", ecc.!!!!
[...] oltre alla pietra di Matusalemme, ha anche la possibilità di viaggiare nel tempo, e prima di lasciare i suoi discepoli, oltre al frammento di cristallo gli fa fare un giro per le epoche... ecco perchè nel '600 Amanda è sempre l'allieva... naturalmente questo era solo per il mio gioco, ufficialmente non so come spiegare il fatto!!! :P

mi sono ripresa questo argomento...anche perchè su Amanda di incongruenze ce ne sono non poche! Io ho un'idea: come Duncan ha passato 200 anni abbondanti ad addestrarsi così potrebbe fare lo stesso anche la nostra Amanda che torna a trovare la sua prima maestra e la considera ancora una "bambina". E in effetti Rebecca non ha tutti i torti: la sua allieva non è "eccellente" come spadaccina...basta guardare come si lascia scappare Kalas, o come approfitta di Duncan per decapitare Sacary! (Che non sia mai...io ho una passione per Amanda!)

CITAZIONE (yotai @ 5/4/2007, 00:21)
prima una auto correzione: ho sbagiato, ho scritto novecentomila, ma volevo scrivere novantamila, quindi in pratica centomila immortali (non un milione), quindi 0,01% non va bene, dovrei rifare il calcolo (ma ora non mi riesce!!! perchè tutte le energie vanno nel lato destro del cervello, quello della fantasia??!! :P ).
comunque, centomila immortali, un numero adeguato, forse, per i giorni nostri (circa sei miliardi di persone)...

Mi piacerebbe capire come è stato fatto il calcolo, mi ispira avere un "dato matematico attendibile" che renda più reale la faccenda!


CITAZIONE (yotai @ 5/4/2007, 00:21)
Anna!!! cosa è, telepatia??? ho per caso appena finito di vedere, dopo tanto tempo, uno degli episodi che preferisco: Ombre, con Garrick!!!!!

Per quanto riguarda la telepatia io mi sto sempre più convicendo che dentro questo forum potrei trovare un compagno per la vita (come la storia delle aragoste che vanno chela nella chela...lo ha detto Phoebe in Friends)...si riveda l'articolo Serial Addicted
 
Top
annabianca
view post Posted on 5/4/2007, 12:05




CITAZIONE (yotai @ 5/4/2007, 00:21)
gli Immortali rigenerano prima che il fuoco scenda in profondità. quindi bruciano e rigenerano di continuo... il vero problema non è non incenerirli, ma spengerli!!! ^_^
[...]ma quanto rigenera un Immortale??
Xavier sembra che sarebbe stato condannato a rimanere per sempre senza mano... stesso discorso se si estrae un organo? è poco logico: ci dovrebbero essere più Immortali con mutilazioni (non grevi, come le dita. quelli gravi o vivono in terra consacrata per sempre, o non si possono difendere...). quindi, potrebbero rigenerare in qualche occasione? o forse possono riattaccare le parti perdute se le recuperano prima che la ferita sia guarita e l'arto/organo deteriorato... Xavier non aveva certo avuto tempo... voglio vedere cosa dicono nel cartone: anche lì c'è un Immortale senza mano.

Decisamente interessante...quindi Garrik non ha fatto in tempo a diventare un mucchietto di cenere, anche se lui non è molto attendibile in quanto un po' mezzo matto e ha una percezione della realtà alterata...forse da quel rogo è anche sceso sulle sue gambe in perfetto stile stregonesco.
Mi stupisce in effetti che non ci siano immortali mutilati e forse perchè quando il tuo nemico ti tagliuzza sai che è arrivata la fine e la testa cadrà di lì a poco, Xavier è stato "fortunato" perchè si è buttato nella Senna e soprattutto perchè (probabilmente) è ambidetro. Duncan aveva detto a Richie, quando gli ha insegnato a tenere la spada in mano, di coprire e difendere le parti basse ovvero le gambe...
ok, mi sto perdendo in pensieri a cui non riesco a dare una logica al momento e il lavoro mi reclama!
 
Top
yotai
view post Posted on 5/4/2007, 20:22




beh, si, Garrick è pazzo, ma sul fatto che è bruciato e non è morto è per forza attendibile: nessun immortale teme il fuoco come causa di morte, e neanche le esplosioni... a meno che ovviamente non si tratti di fuoco o esplosioni talmente intenso (il primo) e devastanti (le seconde) da distruggere repentinamente tutto il corpo!!! a questo proposito, mi sembra di aver capito una cosa (e scusate se sarò tecnico e prolisso come al solito... <_< ): se il corpo di un Immortale viene distrutto eccessivamente, la Reminiscenza potrebbe andare sprecata, secondo me!!
in H 3 infatti Kane (anche se in quel momento era trasformato...), non permette che Connor finisca affettato da degli enormi ventilatori. Lo stesso, in The Animated, un Immortale finisce veramente affettato, e la Reminiscenza viene sprecata: l'Immortale vicino non la prende, anche se però si manifesta brevemente (forse perchè tutto sommato un Immortale vicino c'è. è quasi come in The Raven - attenzione, spero di non fare SPOILER! - dove Nick, ancora pre-Immortale, decapitando un Immortale senza altri I vicini, manifesta la R ma non la assorbe. in un'altra occasione decapita sempre lui, ma la assorbe Amanda, che è vicina, un po' come nei casi dei coniugi Galati in The Series - fine probabile SPOILER).
a questo proposito cito The Series: Duncan non si aspettava, mi sembra di vedere, di ricevere la R di Alexei Vorshin, forse perchè vedendo il sangue nelle eliche della barca che lo ha decapitato pensava si fosse maciullato completamente, cosa che dopo un po', a R quasi finita, avviene davvero... scusate l'argomento poco simpatico! :sick:
CITAZIONE
Per quanto riguarda la telepatia io mi sto sempre più convicendo che dentro questo forum potrei trovare un compagno per la vita (come la storia delle aragoste che vanno chela nella chela...lo ha detto Phoebe in Friends)...si riveda l'articolo Serial Addicted

Anna, si, ti sposo io, questo è certo image. non potevo credere fino a pochi anni fa, che ci fosse una ragazza, e in Italia, che conoscesse Highlander in questo modo... a parte gli scherzi (sicuro? :shifty: ) quanti anni hai? ;) sei giovane a quanto ho capito, non ti offenderai se te lo chiedo! ^_^ sembrerò il classico cretino che ci prova nei forum/chat, ma incontrarti e parlare (anche) di H una giornata, sarebbe bello davvero. rimedio subito alla brutta figura andando sul vago: ehm, sarebbe bello se ci fossero più persone qui, e fare così un raduno, un giorno! <_<
per quanto riguarda il calcolo: dovrebbe essere 0,001% circa, non 0,01 come avevo scritto. sembrano un po' pochini... ma in fondo così sono soddisfatti quelli che criticavano la troppa presenza di Immortali, pur rimanendo valido ciò che le serie ci fanno vedere (tre, quattro Immortali per volta)!!!
il calcolo è una proporzione:
6 miliardi : 100000 = 100 : x
cioè 6 miliardi stanno a centomila (il n° di Immortali e pre-I totali) come 100 sta a x (cioè la percentuale da trovare)
mi sono fatto aiutare come quando andavo a scuola, comunque... image
beh, non so, è pura ipotesi... come tutto il resto, gli sceneggiatori non si sono certo persi in queste cose!!




tornando alle amputazioni (yu-huu! :sick: ), credo sia ovvio che Duncan suggerisca a Richie di difendere le gambe: se anche fosse vera la teoria che un Immortale può riattaccare gli arti se lo fa in fretta (credo lo dicano anche in qualche forum americano), durante un combattimento se si è atterrati in quel modo un Immortale non aspetta certo per decapitare...
tra l'altro è un'ottima cosa quella dell'attacco alle gambe: io vinco spesso attaccandole, quando combatto con gli amici (che credevate che abbia fatto io, per tutta l'adolescenza, giocato a calcio?), pochi se lo aspettano e pochi stranamente attaccano allo stesso modo...
 
Top
annabianca
view post Posted on 6/4/2007, 11:12




CITAZIONE (yotai @ 5/4/2007, 21:22)
beh, si, Garrick è pazzo, ma sul fatto che è bruciato e non è morto è per forza attendibile: nessun immortale teme il fuoco come causa di morte, e neanche le esplosioni... a meno che ovviamente non si tratti di fuoco o esplosioni talmente intenso (il primo) e devastanti (le seconde) da distruggere repentinamente tutto il corpo!!! [...] in H 3 infatti Kane (anche se in quel momento era trasformato...), non permette che Connor finisca affettato da degli enormi ventilatori. [...] Duncan non si aspettava, mi sembra di vedere, di ricevere la R di Alexei Vorshin, forse perchè vedendo il sangue nelle eliche della barca che lo ha decapitato pensava si fosse maciullato completamente, cosa che dopo un po', a R quasi finita, avviene davvero... scusate l'argomento poco simpatico! :sick: [...]
tornando alle amputazioni (yu-huu! :sick: ), credo sia ovvio che Duncan suggerisca a Richie di difendere le gambe: se anche fosse vera la teoria che un Immortale può riattaccare gli arti se lo fa in fretta (credo lo dicano anche in qualche forum americano), durante un combattimento se si è atterrati in quel modo un Immortale non aspetta certo per decapitare...
tra l'altro è un'ottima cosa quella dell'attacco alle gambe: io vinco spesso attaccandole, quando combatto con gli amici (che credevate che abbia fatto io, per tutta l'adolescenza, giocato a calcio?), pochi se lo aspettano e pochi stranamente attaccano allo stesso modo...

Avevo pensato, leggendo le prime righe, di tirare in ballo Alexei, ma mi ha preceduto e allora provo con Mickey che si suicida sotto un treno e la sua reminiscenza va a Richie...
Domanda a questo punto lecita ma d'intuito: partiamo dal fatto che da qualche parte la reminiscenza deve andare, ma come fa a sapere dove? Prendiamo Amanda-Sacary-Duncan...è Amanda che si prende la reminiscenza dell'ex collega, ma è Mac che ha combattuto, e come si spiega poi quando Jabob viene decapitato da un osservatore ed è Duncan a riceverne la reminiscenza (puntata "Un minuto a mezzanotte" V serie)?

CITAZIONE (yotai @ 5/4/2007, 21:22)
è quasi come in The Raven - attenzione, spero di non fare SPOILER! - dove Nick, ancora pre-Immortale, decapitando un Immortale senza altri I vicini, manifesta la R ma non la assorbe. in un'altra occasione decapita sempre lui, ma la assorbe Amanda, che è vicina, un po' come nei casi dei coniugi Galati in The Series - fine probabile SPOILER).

HAI FATTO SPOILER SU THE RAVEN (CHE IO DEVO ANCORA VEDERE) E PER QUESTO PAGHERAI! PREPARATI AD INDISCREZIONI SU THE SOURCE :ph34r:
 
Top
yotai
view post Posted on 6/4/2007, 20:38




nooo!!! indiscrezioni su H The Source, nooo!!! :cry: non è giusto, io ho avvertito, non dovevi leggere! (non hai resistito, vero? :P ) mi dispiace, comunque! image
beh... ma è semplice questo discorso sulla Reminiscenza!!! semplicemente: la Reminiscenza va all'Immortale più vicino al momento della decapitazione. facile, no?
infatti:
Richie è vicino a Micky decapitato da un treno, quindi: prende la R
Duncan è vicino a Sendaro quando, idem, è decapitato da un treno, quindi: prende la R
allo stesso modo, Duncan è vicino a Jacob Galati, così come questo lo era ad Irena, quindi: prendono la Reminiscenza! al massimo si può notare una debole differenza: erano entrambi più lontani al momento della decapitazione, quindi sembra che la R vada a loro in maniera meno diretta, meno "convinta": Jacob riceve ben pochi fulmini, Duncan neanche uno!!! ma probabilemente è solo un effetto fisico, e non influenza la normale quantità e qualità della Reminiscenza assorbita.
insomma, la R nelle decapitazioni si manifesta in modo piuttosto meccanicistico: non ha niente a che vedere con chi a duellato con chi, e nemmeno con chi ha effettuato la decapitazione. cioè, esempio scemo, se un Immortale Rinnegato, che infrange le regole non duellando, decapita in qualche modo un Immortale a distanza (non troppa, ovviamente), non credo che la R vada a lui se nel momento della decapitazione c'era un Immortale più vicino alla vittima! e poi: se un Immortale decapita un altro, e prima che la R si manifesti ne arriva un altro e si "butta" più vicino al cadavere, la Reminiscenza ormai va a al primo, cioè quello vicino al monento del taglio.
Amanda quindi prende la R di Malfoy... aahh!! volevo dire Zackary (solo i fan di Harry possono capire :P ) perchè è più vicina (ovvio, anche solo con il braccio, decapitando!).
l'unica particolarità: credo che se non particolarmente "stimolata" (come accennavo precedentemente: presenza di pre-Immortali, ecc.), la R non si manifesti se non ci sono Immortali ad assorbirla: vedere Connor, che è troppo lontano quando Pierre Bouchet viene ghigliottinato in H 3, e Fitz che dice chiaramente "non ci sarà la Reminiscenza!!!" quando stanno per ucciderlo gli Osservatori cacciatori di Immortali. pare che a volte (raro!) possa non manifesatrsi anche quando viene normalmente assorbita da un Immortale... non ce ne traccia nel primo film (neanche di luce o altro!) in quella di Ramirez! (non credo valgano i fulmini e i lampi, c'erano anche prima e continuano anche dopo!)
...mi dilungo sempre molto... ma è così bello parlare a qualcuno che se ne intende, di Immortali, Reminiscenze, senza sentire i soliti discorsi ("si, ma è bello solo il primo!" "ma quanti sono gli Highlander nel mondo?" idioti, Highlander non significa Immortali... ehm, scusate piccolo sfogo! ^_^ ), e poi mi ci sono voluti talmente tanti anni per arrivare a queste conclusioni (anni di mattinate a scuola in cui facevo calcoli sulla Reminiscenza - si sono visti i risultati scolastici poi, ovvio... :shifty: ), conclusioni, che oltre per puro piacere, ho fatto per evitare, nel gioco di ruolo, che i miei giocatori, non avendo ben capito, facessero buttare stile rugby i loro personaggi sui cadaveri appena decapitati per prendere per primi la Reminiscenza... mio dio che orrore... :wacko:
 
Top
annabianca
view post Posted on 7/4/2007, 15:24




CITAZIONE (yotai @ 6/4/2007, 21:38)
insomma, la R nelle decapitazioni si manifesta in modo piuttosto meccanicistico: non ha niente a che vedere con chi a duellato con chi, e nemmeno con chi ha effettuato la decapitazione. Amanda quindi prende la R di Malfoy... aahh!! volevo dire Zackary (solo i fan di Harry possono capire :P ) perchè è più vicina (ovvio, anche solo con il braccio, decapitando!).

Mi spiace ma io non sono d'accordo questa volta: secondo me la reminiscenza - almeno nella serie - sa dove andare: è Amanda che decapita Zacary e Mac infatti ci rimane male quando si accorge che lei ha "tirato le somme" al duello che lui aveva fatto. E allora se fosse una cosa del tipo "dove va va" quando un immortale assiste ad una decapitazione si dovrebbe ripartire tra i presenti la R...o no? E invece questo non avviene, chi ammazza se la prende e chi guarda si arrangia (lo so che non regge con gli osservatori, ma potrebbe essere che la R vada a chi è più vicino piuttosto che andare persa quando l'immortale muore per mano di un mortale)
 
Top
yotai
view post Posted on 7/4/2007, 19:53




ehm... non ho ben capito!!! :P in pratica è quel che dico io!! :D la R non va, a punto, a caso, ma solo a quello più vicino al momento della decapitazione (quindi, di solito, a quello che ha effettuato la decapitazione).
e appunto, non va sprecata nel caso di decapitazioni fatte da mortali o cose non viventi: va anche in quel caso all'immortale più vicino!
ma è chiaro che c'è un raggio d'azione limitato, come per la percezione: se non ci sono Immortali abbastanza vicini, di sicuro va sprecata, lo dicono e lo fanno vedere chiaramente, come ho già riportato sopra.
 
Top
annabianca
view post Posted on 8/4/2007, 11:42




Sorry, allora, errore mio...dovrei smetterla di scrivere sul forum dal mio luogo di lavoro!
 
Top
78 replies since 20/1/2006, 16:22   2091 views
  Share