News e Spoiler, ...& "funnate" varie!

« Older   Newer »
  Share  
annabianca
view post Posted on 22/3/2006, 14:59




Non dico nulla...ma vale la pena leggere questa cosa e rabbrividire

Pubblicato su Il Mattino di Napoli - 25/04/2000

Concerto
Da domani a venerdì, tre spettacoli al Palamaggiò
Non solo canzoni: faccia a faccia con i fan alla Reggia
CLAUDIO FA TRIS

BAGLIONI A CASERTA
"NAPOLI ASPETTAMI"
L'incontro: "Vorrei che qualcuno mi raccontasse la vostra terra: magari i fratelli Abbagnale"


--------------------------------------------------------------------------------

A Caserta ma non solo per cantare. Econ la promessa di venire a Napoli entro l'anno. Claudio Baglioni sarà in concerto al Palamaggiò di Castelmorrone da domani a venerdì 28 aprile, ma nel pomeriggio del 27 si concederà un incontro "diverso" nel teatrino della Reggia Vanvitelliana.
" Viaggiatore intorno al fuoco" è il titolo dell'iniziativa, inevitabile citazione dello ultimo cd del cantautore romano," Viaggiatore sulla coda del termpo".
" So che in questi giorni la Reggia di Caserta ospita una mostra sui grandi viaggiatori dell'Ottocento", dice Baglioni. "Una manifestazione con cui mi sento molto in sintonia e alla quale intendo collegarmi".


E cosa accadrà, invece, al Palamaggiò?

" Il palco, a forma di croce, sarà appoggiato sul parterre. Non ci saranno transenne, nè alcun tipo di barriera con il pubblico. Gli spettatori più vicini saranno a meno di un metro da me. L'intero tour è intitolato Il viaggio, ed eccoci di nuovo al tema. Ma noi che ci lavoriamo lo chiamiamo anche Tour Blu, per fede ad una tradizione che vuole dare un colore ad ogni giro di concerti che faccio ".

Non solo musica, dunque.

" Non solo, anche se la musica è al centro di tutto. Un tema implicito dello spettacolo è il cinema. Abbiamo messo su un impianto di ciname virtuale altamente suggestivo: la trama per così dire, è quella di un uomo che viaggiando si inoltra verso il proprio futuro. Due i narratori: Claudio e il suo alter ego, Cloud, che in inglese vuol dire nuvola ma anche il protagonista della serie di film e telefilm Highlander: una citazione".


sick.gif
 
Top
annabianca
view post Posted on 2/5/2006, 16:19




Riporto l'articolo di Anna Lombardi "Chi punta all'immortalità seguendo i consigli degli Ufo"

Pinne di pescecane, testicoli di tigre, polvere di corno di rinoceronte...Sono gli ingredienti delle più antiche ricette dell’umanità che promettono, se non l’immortalità, almeno vigore e giovinezza il più a lungo possibile. Il mito di Aurora e Titone insegna: mai chiedere l’eternità se non gli si può abbinare la giovinezza.
Quello di essere immortali è da sempre oil sogno proibito dell’uomo. fin da quando Eva mordendo la mela, perse in un sol colpo Paradiso e vita eterna. Oggi lifting e chirurgia estetica sostituiscono le pozioni magiche per l’aspetto fisico, ma siamo ancora lontani dal far concorrenza all’eroe immortale MacLeod, interpretato da Lambert in Highlander. Anche se c’è chi, come Robert Goldman, presidente dell’Accademia americana medicina antinvecchiamento, prevede per glòi uomini del futuro età a tre zeri, grazie a “ingegneria genetica, clonazione, miniaturizzazione dei farmaci, pelle sintetica e muscoli artificiali...”
Per qualcuno la prospettiva dell’immortalità è addirittura un credo, ben distinto da qdell’eternità spirituale predicata dalle grandi religioni. Gli immortalisti, così si chiamano, pensano che la morte sia solo un tabù che una società tecnologicamente avanzata potrà abbattere. Ne sono convinti per esempio i seguaci del “transumanismo” della Worl Transhumanist Association, per cui l’essere umano non è il prodotto finale dell’evoluzione ma solo l’inizio, così come gli appartenenti alle americane Immortalist Society e la Society for Venturism.
Branca delle filosofie immortaliste è l’”estropianesimo”, dell’Extropy Institute, archivio di informazioni sui progressi tecnologici dell’umanità, e del Foresight Institute, creato dal pioniere delle nanotecnologie Eric Drexler, secondo cui, grazie agli sviluppi della tecnologia, sarà possibile arrivare a una vita illimitata e addirittura alla resurrezione, per i fortunati ibernati di un tempo.
L’ibernazione umana nasce dalle idee di Robert Ettinger, che negli anni Settanta constava come, alla rapidità dei progressi scientifici, corrisponde un’inevitabile lentezza applicativa. Per cui, solo chi si iberna potrà usufruire della scienza del futuro.
Il primo volontario è stato “surgelato”, subito dipo la morte naturale, nel ’67. Oggi, nel Cryonic Institute del Michigan, creato da Ettinger, sono conservate 71 persone e 42 animali, mentre 536 soci aspettano il loro turno. Non mancano però inconvenienti, come quello capitato ai coniugi francesi Martinot, ibernati rispettivamente nell’84 e nel 2002 in una cella frigorifera. A marzo scorso, il termostato si è guastato, compromettendo irreparabilmente la conservazione dei corpi, che, per un paradosso, sono finiti nel fuoco, cremati.
Tra chi punta ad allungarsi la vita ci sono poi i sostenitori della life extension, secondo cui, per mantenersi giovani., basta un’alimentazione a base di antiossidanti. [...] nella ricerca dell’immortalità, infine, non manca chi coniuga fantascienza, tecnologia e religione. Sono i raeliani, seguaci di Rael, l’ex giornalista Claude Vorilhon, fondatore del movimento (55 mila membri in 84 paesi). Rael sostiene di aver ricevuto una rivelazione da un ufo nel ’73: l’umanità sarebbe tutta composta da cloni di extraterrestri. Di qui la creazione, nel ’97, della società Cloneaid, dove per solo 5000 dollari si promette la produzione di bebè fotocopia, per raggiungere l’immortalità appunto attraverso la clonazione.
Infine, la vita eterna può prendere ancora un’altra forma: quella proposta da Principia Cybernetica Project. Si tratta appunto, dell’immortalità cibernetica e memetica, che si realizza attraverso la conservazione delle memi, cioè dell’unità minime delle nostre esperienze, e perciò della nostra coscienza, in Internet. Perchè come cantava Gloria Gaynor, c’è una sola certezza: I will survive
 
Top
annabianca
view post Posted on 22/5/2006, 16:22




Highlander entra nel mondo del fumetto
Autore: Fabio Vaghi
Uscirà in America un nuovo comic basato sui personaggi del primo film di Highlander. Dynamite Entertainment, sempre più importante nel panorama di china d'oltreoceano, ha annunciato l’uscita a luglio, negli States, di un nuovo fumetto con protagonisti i personaggi della prima pellicola di Highlander.
La sceneggiatura sarà di Brandon Jerwa (Battlestar Galactica) e Michael Oeming (Red Sonja), per le matite di Lee Moder (Red Sonja).
La cover del numero zero è stata realizzata dal nostro (perché è italianissimo) Gabriele dell’Otto, un disegnatore ormai di fama internazionale, già artista per Secret War della Marvel. Al cinquanta per cento è una sua tavola pittorica, per l’altro cinquanta una foto tratta dal film.
L'albo costerà solo 25 cent: un prezzo davvero scontato, considerando che gli altri fumetti Dynamite si aggirano intorno ai 2 o 3 dollari.
La trama dovrebbe riallacciarsi alla prima pellicola.
Conner MacLeod si ritrova coinvolto in una misteriosa riunione, che lo riporta con la mente a Berlino, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Nel bel mezzo della Guerra Fredda, dovrà avere a che fare col Kurgan e il suo manipolo di assassini addestrati a dovere

 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 14/6/2006, 19:07




E che ci vuoi fare! L'ignoranza la fa da padrona! Rallegriamoci con la notizia del fumetto sperando che non sia la solita storpiatura! :)
 
Top
annabianca
view post Posted on 19/6/2006, 08:47




Estate: tempo di repliche! Per una volta non posso che essere felice. Se soffrite d'insonnia a causa del caldo o perchè le vostre giornate sono frenetiche o perchè dormite tutto il giorno, Duncan ci aspetta su canale5 con due appuntamenti notturni alle 02.32 e alle 04.32

19/06 Medicina Mortale e Gli uomini della montagna
20/06: Partita a tre e La strega del mare
21/06: Il testimone oculare e L'albero genealogico
22/06: Il cacciatore di scalpi e Secoli di odio
...
per la programmazione comunque consultate la guidatv di www.canale5.com
 
Top
annabianca
view post Posted on 21/7/2006, 14:59




Estate: tempo di letture leggere...ecco alcuni libri che potrebbero interessare

L’adepto di Robert Finn
La trama: senza dubbio, il furto c’è stato ma è la sua dinamica a sconcertare la polizia: due ladri sono a terra, morti – probabilmente si sono uccisi a vicenda – e il terzo sembra essere uscito dalla finestra con un salto di almeno dieci metri, cadendo su grosse schegge di vetro e acciaio e rimanendo tuttavia illeso. L’oggetto rubato è un antico mandala tibetano in platino di valore inestimabile e il suo proprietario non ha la minima fiducia nella polizia. La soluzione per lui è affidare a David Braun, della compagnia di assicurazioni Marshall and Liberty, l’incarico di condurre un’indagine parallela. David ha tutto l’interesse a ritrovare l’oggetto, se dovesse versare il premio della polizza, la compagnia rischierebbe il fallimento. Però quanto a manufatti tibetani brancola nel buio, ma Susan Milton una giovane studiosa americana non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione…

Grimpow, il sentiero invisibile di Rafael Abalos
La trama: nel romanzo si parla di perea filosofale, enigmi cifrati scolpiti nella pietra, di una fortezza invisibile tra le stesse e del vero grande segreto dei templari. Siamo nel 1300 e tutto inizia quando Grimpow insieme a Durlin, il ladro che gli fa da padre, trovano nella neve e il cadavere di un cavaliere…

Il sangue del cavaliere di Wolfang Hohblein
La trama: XV secolo…un destino crudele si è abbattuto sugli abitanti di un piccolo paese in Transilvania: aggrediti da un piccolo esercito – guidato da un cardinale e da tre cavalieri dall’armatura dorata – qusi tutti gli uomini, le donne e i bambini sono stati brutalmente uccisi e i pochi sopravvissuti deportati in una destinazione ignota. Tocca al giovane Frederic, unico stampato alla strage, raccontare la vicenda ad un cavaliere tornato al paese natio dopo un lungo esilio…Insieme decidono di trovare gli assassini ma il viaggio si rivela pieno di trappole e pericoli e Fredric si chiede perché il cavaliere si batte solo con la scimitarra? Perché guarisce quasi istantaneamente da ogni ferita? Un viaggio che li porterà a conoscere una stirpe di guerrieri che si fanno chiamare Immortali…

Il segreto del millennio di Katherine Neville
Gli scacchi di Carlo Magno sono una misteriosa opera d’arte che racchiude un grande potere ed è inevitabile che il Bene e il Male se lo contendano in un viaggio lungo la storia dalla Rivoluzione Francese al 1973…

Con il cuore e con la spada di Marion Zimmer Bradley
22 racconti tra draghi e principesse, stregoni e guerrieri tra mondi incanti, sortilegi, duelli e tradimenti, personaggi eroici e commoventi lungo una serie di avventure
 
Top
connermc
view post Posted on 21/7/2006, 19:19




io consilio anche i romanzi di bernard cornwell romanzi ambientati nel passato nella guerra tra inglesi e francesi, e consiglio l'ultimo romanzo di dan brown crypto ,se volete altri consigli su dei buoni libri chiedete
 
Top
annabianca
view post Posted on 9/8/2006, 13:35




...Ma è vera gloria?

Articolo tratto da "Ecplanet: quotidiano tecnologico e scientifico"

L'immortalità è ancora lontana, ma in un futuro non troppo distante l'uomo potrebbe fare concorrenza all'eroe McLeod interpretato da Christoper Lambert in “Highlander”: se le previsioni del mondo scientifico verranno confermate, il nostro soggiorno sulla Terra si allungherà oltre i limiti dell'immaginabile, anche fino a 5.000 anni. Non è banale fantascienza, ma la stima di uno dei massimi esperti del Regno Unito in fatto di longevità, il bio-gerontologo Aubray de Grey, dell'Università di Cambridge.

Intervenuto a Londra alla conferenza internazionale contro l'invecchiamento, il professore ha infatti concordato che i grandi passi avanti della scienza potrebbero allungare la vita da un minimo di 130 anni a un massimo di cinque millenni. Tenuto a Kensington, nel centro di Londra, il congresso è stato il primo appuntamento del suo genere, al quale hanno partecipato oltre 350 delegati provenienti da 20 paesi del mondo. Ha dato manforte a de Grey, Robert Goldman, presidente dell'Accademia americana anti-invecchiamento e una delle più importanti figure di questo pionieristico e controverso settore della medicina.

“In futuro - ha dichiarato l'esperto - l'ingegneria genetica, la clonazione e la miniaturizzazione dei farmaci, la pelle sintetica, i muscoli artificiali e perfino l'intelligenza artificiale faranno parte degli strumenti per combattere gli effetti dell'età ed ampliare la durata e la qualità della vita ben oltre i limiti attuali”.

“La medicina anti-invecchiamento - ha proseguito lo scienziato - non è una pillola magica, una pozione o un rimedio di breve termine, ma rappresenta un approccio scientifico dettagliato”. La pelle sintetica ed i muscoli e l'intelligenza artificiali, ha sottolineato, “sono evoluzioni altamente tecnologiche che già adesso aiutano a migliorare la qualità della vita”. Da parte sua, de Grey si è detto deciso a proseguire la ricerca in questo campo.

“Molti dei presenti - ha detto - sono medici e sono interessati nelle cose che si possono già fare. A me, invece, interessano le cose che non si possono ancora fare”. Intanto, il dottor Keith Grimaldi della società di ricerche mediche inglese Sciona, ha messo a punto un nuovo tipo di dieta che potrebbe aiutare milioni di persone a vivere più a lungo. Battezzata “Nutrigenomic”, questa dieta si basa sullo studio del Dna dell'individuo per stabilire quali sono gli alimenti più adatti al suo organismo. Grimaldi l'ha già sperimentata su se stesso.
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 26/8/2006, 18:35




Wa! Sai che palle! Non vi nego che l'immortalità non la desidero e se si vorrei che fosse il mio corpo spontaneamente a conquistarla (come forse sta facendo.... :alienff: )

a proposito di libri e di scozesi! io vi consiglio "Il mistero dei Templari" di Martin Bauer Newton e Compton editori. Se vi affascina la Scozia e quello che ha da narrare c'è una piccolissima chicca che può incuriosire: ricordate il film Bravehearth, di e con Mel Gibson che racconta le gesta di William Wallace? Se si bene! Se no vi rinfresco io la memoria! Nel film c'è la seguente scena: nella battaglia di Stirling, la prima narrata nel film, gli scozzesi a cavallo arrivano a tradimento mentre infuria la battaglia tra la loro fanteria e quella inglese. Nel film la spiegazione è data come scelta tattica, facendo sembrare all'inizio, su consiglio dello stesso Wallace, che gli scozzesi a cavallo siano fuggiti.
Dal libro che vi consiglio viene fuori che questa scena è realmente avvenuta e la giustificazione è.....Leggete il libro! :D :alienff: :lol:
 
Top
annabianca
view post Posted on 10/9/2006, 16:29




Non c'è mai limite al peggio...mi stavo "documentando" sulle attività di Adrian Paul e cercando cercando ho trovato grazie al mulo un video di fine anni '80. La disgraziata cantante era Sheena Easton, scozzese classe 1959, con "Days like this" e a fare la parte muta del fedrifago fidanzato un po' bastardo è Adrian...non mi resta che dirvi di cercarlo, perchè è una pietra miliare del trash!
 
Top
annabianca
view post Posted on 7/3/2007, 15:33




Londra, 4 mar . (Adnkronos/Ign) - All'asta le terre di 'Highlander', il film cult che lanciò un giovanissimo Christopher Lambert. Celebrate da Walter Scott in uno dei suoi libri più amati 'Il signore dell'isola', le montagne sacre di Black Cuillin sono l'eredità contesa che sir John Macleod of Macleod ha lasciato, morendo, al figlio Hugh Magnus MacLeod of MacLeod. Il 29 esimo conte dell'omonimo clan, che regna ormai ininterrottamente da otto secoli sull'isola di Skye, è infatti scomparso lo scorso 12 febbraio, dopo aver lottato coraggiosamente contro la leucemia. Per tutta la vita ha cercato di difendere il patrimonio di famiglia, un'eredità che avrebbe voluto risparmiare a quel suo unico erede. ''Gli altipiani di Black Cuillin, il castello di Dunvegan? Un fardello che potrebbe condizionare la tua esistenza -aveva più volte ripetuto al figlio l'aristocratico signore- Una maledizione che potrebbe distruggerti la vita''. Il testimone è ormai passato al giovane erede, forte di una promessa fatta al genitore sul letto di morte, ma soprattutto alla motto di famiglia 'Tiens, bon!', tieni duro, non mollare. Sei anni fa, sir John decise di vendere gli altipiani di Black Cuillin per raccogliere i 15 milioni di euro necessari per salvare dalla distruzione il castello di Dunvegan, feudo storico da nove secoli del clan, immortalato sul grande schermo dal film 'Highlander'. Ma gli abitanti del luogo accusarono sir John di avarizia e soprattutto di non essere il proprietario di quelle terre. L'aristocratico signore non si arrese e scovò nel castello dei suoi avi un documento risalente al 1611 che attestava la proprietà del territorio conteso. ''La gente piangnucola e si indigna come se volessi intascarmi 15 milioni di euro e fuggire alle Bermuda'', si era sfogato sir John, come ricorda il settimanale francese 'Point de vue'. Nel 2003 sir John MacLeod of MacLeod è costretto a ritirare dall'asta la sua offerta. Non si arrende comunque e lancia una nuova sfida. Perché non cedere i diritti di proprietà sulle sue terre e sul castello ad organismi pubblici o istituzioni private? In cambio avrebbe chiesto la ripresa dei lavori di restauro e il diritto, per sé e per i suoi discendendi, di continuare a vivere in una parte del castello. Le trattative si bloccano inspiegabilmente, ma sir John, nonostante la malattia, non si arrende. E' del gennaio 2006 il progetto proposto da un consorzio. Sul piatto 40 milioni di euro e la creazione di un parco e un nuovo centro destinato ai visitatori. Il progetto va avanti, ma sir John deve arrendersi, questa volta alla malattia. Sarà il suo unico erede, Hugh Magnus MacLeod of MacLeod, a continuare la battaglia.
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 15/4/2007, 20:27




Mi serve un corso approfondito di Inglese! Ho visto highlander the source in versione originale in inglese senza sottotitoli e nn c ho capito gran kè.... Mi sembra parekkio ....fantasy! Richiama lo stile di highlander 2, che a me nn è piaciuto come sanno qui, Ma il cattivone m ricorda il cattivone del primo film, il ke non è male...Due le cose ke degne d essere notate senza x qst dare nessuna anticipazione rilevante: il giorno ke in vaticano faranno un cardinale con quella pettinatura io potrò diventare Papa! (scusate la blasfemia!) E qui si ride ancora.... Ma Le musike!!!! Non si dovevano permettere d far cantare ad altri e storpiare Princes of the universe e Who to live for ever! No! Proprio no! Spero ke una traduzione italiana, semmai c sarà, m farà meglio apprezzare il film, anke se dopo lo scempio perpetrato sulle canzoni nulla potrà farmelo anke solo avvicinare nn solo al primo film, me neppure al telefilm!
 
Top
MUSHIN
view post Posted on 16/4/2007, 08:33




CITAZIONE (annabianca @ 10/9/2006, 17:29)
Non c'è mai limite al peggio...mi stavo "documentando" sulle attività di Adrian Paul e cercando cercando ho trovato grazie al mulo un video di fine anni '80. La disgraziata cantante era Sheena Easton, scozzese classe 1959, con "Days like this" e a fare la parte muta del fedrifago fidanzato un po' bastardo è Adrian...non mi resta che dirvi di cercarlo, perchè è una pietra miliare del trash!


eccolo qui...


https://www.youtube.com/watch?v=Me8kMvYGZhY

Highlander The Source press conference...

https://www.youtube.com/watch?v=qSjrSOLHON4

 
Top
annabianca
view post Posted on 22/4/2007, 12:47




CITAZIONE (MUSHIN @ 16/4/2007, 09:33)
Highlander The Source press conference...

https://www.youtube.com/watch?v=qSjrSOLHON4

Mio dio! Non ho mai visto Adrian così poco convinto, sembrava avesse una pistola puntata alla tempia per parlare...e poi cos'è questa cosa che avrà più successo degli altri film perchè ha un lato più umano?
 
Top
annabianca
view post Posted on 20/6/2007, 13:47




Ieri stavo leggendo un giornale per economisti seri e c'era una pubblicità che ora riporto:

"You can't live forever. But you can try (muoversi è il primo passo)"
Tapis roulant della Technogym

No comment!
 
Top
34 replies since 16/8/2005, 15:47   2041 views
  Share