CSI: il gioco

« Older   Newer »
  Share  
Dake_313
view post Posted on 13/8/2005, 22:33




Un brutale omicidio, una donna scomparsa, un incendio doloso. Questi i delitti su cui indagare. Gli agenti di "CSI" hanno una bella gatta da pelara stavolta. Ed hanno bisogno di tutto il nostro aiuto.

Se le avvincenti indagini di "CSI, scena del crimine" vi hanno entusiasmato, non lasciatevi scappare il gioco omonimo proposto dalla Ubi Soft.

Negli oscuri vicoli di Los Angeles e nei loschi casinò di Las Vegas, la polizia scientifica lavora con pazienza e precisione per individuare ogni prezioso dettaglio che possa portare alla cattura dei criminali.

Così come avviene nella più volte premiata serie tv, tuttora in onda su Italia 1, il gioco propone una serie di delitti sui quali la polizia scientifica ha il compito di indagare.

Sviluppato dalla Radical Entertainment, il gioco è distribuito in Italia solo per PC. "CSI" nasce dalla volontà di rendere i fans protagonisti delle ricerche proposte dalla serie.

La storia, infatti, si svolge attraverso cinque delitti sui quali bisogna indagare. Il brutale omicidio di una donna, l'assassinio di un giovane poliziotto, uno misterioso incendio doloso: crimini apparentemente diversi tra loro che, nel corso dei lavori, si rivelano legati.

Durante le indagini si viene affiancati da tutti i vari protagonisti della serie. A cominciare dalla bella Catherine Willow che, da ballerina di lap dance, è ora uno dei migliori agenti della scientifica. Non può mancare Gil Grissom, il grande capo, l'uomo che incarna il vero senso di CSI. C'è anche Nick Stokes, il più bello e simpatico del gruppo. E, ancora, il mondano Warrick Brown.

Entrato a far parte della squadra di "CSI", il giocatore deve dimostrare tutta la sua abilità e sagacia. Come ogni poliziotto della scientifica che si rispetti, chi gioca ha un'ampia dotazione di strumenti adeguati alle indagini, ma deve anche saper dimostrare astuzia e competenza.

L'intero arsenale di strumenti dei medici legali, tra cui le polveri per rilevare le impronte digitali, i raggi UV e altri kit per analizzare le scene del crimine, con precisione e abilità, è fondamentale per la risoluzione dei cinque casi.

Tuttavia, la piena soluzione degli enigmi si ottiene solo ricorrendo al proprio ingegno e, soprattutto, mantenendo i nervi ben saldi. Qualità che si dimostrano, ad esempio, fondamentali per condurre gli interrogatori.

Il bello del gioco sta proprio nel mix tra un'alta interattività fra il giocatore e la strumentazione disponibile e la difficoltà degli intrighi da risolvere. La verità che si nasconde sotto i cinque delitti, infatti, è nascosta e sottile, e solo un'accurata indagine può rivelarla.

Il tutto, inoltre, si svolge nelle stesse location della serie e con lo stesso accompagnamento musicale. L'effetto finale è di totale coinvolgimento.

Fonte: www.leonardo.it
 
Top
Under the city
view post Posted on 22/8/2005, 02:05




Sono inoltre usciti il secondo episodio di C.S.I. e il primo di C.S.I Miami.
L'impostazione di gioco è sempre la stessa, u'avventura grafica in prima persona basata sulla risoluzione di enigmi.
I giochi sono entrambi avvincenti e non necessitano di configurazioni hardware esagerate.
Caldamente consigliati a tutti i fan della serie che vogliono impersonificarsi nelle squadre della polizia scientifica di Las Vegas e Miami.
 
Top
square one
view post Posted on 25/9/2006, 11:23




wow...bello ^_^ :)
 
Top
River's queen
view post Posted on 8/6/2007, 12:50




ma voi ci avete mai giocato con qst giochi?
 
Top
Monick
view post Posted on 23/6/2007, 20:18




Io sì..... E' molto complicato, perchè non è facile trovare gli indizi... Inoltre è poco maneggevole... Ci sono molti attrezzi da lavoro e bisogna fare un po' di pratica prima di riuscire a capircene qualcosa.... Io ho risolto solamente il primo caso.... Poi mi sono fermata, perchè mi annoiavo un po'.... Non è facile come gioco, soprattutto per una come me che con i giochi al PC se la cava poco.... A parte NFS, ovvio.... :shifty: image
 
Top
River's Queen
view post Posted on 12/11/2009, 15:14




ATTENZIONE: PER CHIUNQUE SIA INTERESSATO A CHIACCHIERARE ANCORA SU LOST, SULLE NUOVE TEORIE E L'ULTIMA ATTESISSIMA SERIE, PUò VENIRE NEL MIO NUOVISSIMO FORUM: http://lost.addicted.forumfree.net/ DATO CHE L'HO CREATO DA POCO, ACCETTO COLLABORATORI E AIUTANTI PER TENERLO SEMPRE AGGIORNATO!!
SE AMI LOST, NON PUOI NON ISCRIVERTI!!
 
Top
apupalleirbag
view post Posted on 6/12/2009, 16:42




se magari mi dite kome si apre il gioko, vi dirò se è bello o no. Ciao!
 
Top
6 replies since 13/8/2005, 22:33   7235 views
  Share