Lost I numeri maledetti

« Older   Newer »
  Share  
Capitanoaubrey
view post Posted on 31/8/2005, 19:04




Ok ragnetta! smile.gif
 
Top
lostmania
view post Posted on 2/9/2005, 13:57




è indiscusso che i numeri sono il fulcro del telefilm...ma credo che debbano andare interpretati in un altro modo.... happy.gif da scartare sicuramente che siano specie di coordinate...insomma chiunque abbia messo su quell isola la botola che cosa se ne faceva delle coordinate scritte sopra???? blink.gif a mio parere non credo che ci siano nessi fra i numeri e i personaggi principali...secondo me bisogna andare a cercare in un contesto più esteso con situazioni accadute a tutti e non solo ad un personaggio che si riferisce ad un numero...poi ho anke una teoria su cosa possa essere l isola ma la pubblichrò + avanti....
 
Top
lostmania
view post Posted on 2/9/2005, 15:34




CITAZIONE (Capitanoaubrey @ 16/8/2005, 17:45)
4, 8, 15, 16, 23, 42; ecco i numeri maledetti. Ma cosa vogliono dire se prendiamo il loro significato in numerologia? huh.gif Inoltre se scompioniamo e/o sommiamo i numeri a 2 cifre abbiamo: 1, 5, 6, 2, 3, 7.
Prendiamoli a uno a uno...

4 - Rappresenta la solidità, la capacità, l'ingegno, la bravura in tutti i sensi, professionale ma anche psicologica. E' quindi il numerto dei professionisti, degli intellettuali, ma anche delle persone psicologicamente solide, senza tabù, complessi, capaci di essere ottimi compagni, figli, amici, in ogni frangente.


8 - E il numero del Karma: chi ha questo numero spesso sa di vivere un'altra vita, in cui deve sciogliere il nodo della precedente; timidi, apparentemente tranquilli, sono persone dolcissime che nascondono la loro essenza più intima dietro un velo, quasi a nascondere le tracce di questa vita che si portano dentro; In questo silenzio languido divengono affascinanti più di qualunque altra creatura.


1 - La personalità di chi ha 1 è forte, a tratti egoista (ma chi non lo è almeno un po'?), centrata su sè stesso, di intelligenza superiore alla media e dal destino fortunato. Ha una passionalità vivace, ma spesso affettivamente un po' distratto.


5 - La mondanità, l'allegria, la capacità di relazione è del numero 5, che appartiene a coloro che spesso, per lavoro, sono a contatto con molte persone, vivono in grandi città ed hanno la capacità di intrattenere facilmente rapporti umani. La loro ricchezza è proprio nel saper essere sempre attenti, di saper comunicare allegria, gioia di vivere e serenità.


6 - Il numero 6 è associato al lavoro, quindi è relativo ad una persona sicuramente intelligente, che può svolgere consapevolmente qualunque mansione anche perché spesso ha un'ottima preparazione o ha appreso velocemente qualunque regola. Appartiene ai professori, agli educatori, ai genitori responsabili.

2 - Il 2 è il numero della coppia, che porta felicità e amore, sensualità generosa, e passioni. e' il due di coppe dei tarocchi, la passione brucianrte che ti sconvolge la vita. Chi ha 2 è un animo intenso, profondamente sentimentale, romantico.

3 - E' il numero della divinità in tutte le religioni conosciute, e caratterizza persone intelligenti, con una spiritualità molto accentuata e spesso poteri extrasensoriali. Chi ha 3 spesso sa di essere portatore di un messaggio agli uomini, e di avere un grande destino.


7 - l'arte è il segno distintivo di questo numero, che ricorda infatti le muse, le note musicali, i giorni. Esso appartiene agli artisti, a tutti coloro ce hanno a che fare con il mondo dell'arte del bello anche se non in prima persona, e spesso sono anche belli fisicamente. Fra loro si trova il grande scultore come l'artigiano sconosciuto che crea piccoli capolavori.



Io direi che in questi numeri troviamo tutte le caratteristike del telefilm:
4, persone solide, come Jack e Locke

8, io lo sto dicendo quasi in ogni reply: i protagonisti stanno avendo modo di sciogliere tutti i nodi del loro passato e di aprire una nuova esistenza, anke tornando a casa.

1, ci vuole tanta forza sull'isola, in + tanti dei protagonisti sono distratti affettivamente nei loro rapporti: Michaele col figlio Walt, Shannon con Boone, Jack con kate(sfido io! Con tutti i c***i a cui deve pensare!)...

2, numero della coppia: Kate con jack e sawyer; Shannon prima con Boone e poi Sayd; Charlie e Claire, e poi i Coreani! Ma anke coppia familiare, come Michael e Walter.

5, Hurley in primis che da sempre allegria, e Locke che cerca di dare serenità!

6, preparazione di Jack nel soccorrere tutti sia fisicamente che moralmente, quella di Sayd nel riparare le cose il prob di michael nell'educare il figlio, l'adattarsi alla situazione sempre di jack e anke di Hurley e Locke.

7, il numero dell'arte, come quella a cui è interessato Walter. e io dico sempre + ke guardo il telefilm che la chiave di tutto siano i bambini: il figlio di Claire, Walter ma anche la fantomatica Alex, figlia della Rosseau...

E poi ancora: X Kate il numero 23 significava il giorno dell'arresto. Ke con la seconda serie non venga fuori che gli altri numeri abbiano un significato speciale x altri xsonaggi? E poi perchè per Hurley i numeri sono maledetti? E quali sono i numeri delle poltroncine che i nostri eroi occupavano sull'areo? E ke mese e che giorno erano qnd il volo è partito? E a che ora? alien.gif
Fatemi sapè!

nn so x quale motivo ma credo che il segreto dei numeri sia nella tua frase iniziale...se li scompinoiamo viene un ordine da 1 ad 8...secondo me nn è un caso.....
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 2/9/2005, 15:36




Si, sui numeri ti do ragione, anche se ho fatto una ricerca sul significato dei numeri ma non per spiegare la situazione del film ma se gli autori avessero scelto "quei" numeri perchè hanno un significato particolare (e comune) nella vita reale, come per il significato dei nomi. anche se stai scrivendo bene mi permetto un piccolo appunto che servirà sopratutto agli altri: la tua teoria pubblicala nel topèic teorie come stai facndo! Ke stai scrivendo cose interessanti ke ci danno un po d'aria fresca a noi "vekki".! biggrin.gif
 
Top
lostmania
view post Posted on 2/9/2005, 15:41




CITAZIONE (Capitanoaubrey @ 2/9/2005, 16:36)
Si, sui numeri ti do ragione, anche se ho fatto una ricerca sul significato dei numeri ma non per spiegare la situazione del film ma se gli autori avessero scelto "quei" numeri perchè hanno un significato particolare (e comune) nella vita reale, come per il significato dei nomi. anche se stai scrivendo bene mi permetto un piccolo appunto che servirà sopratutto agli altri: la tua teoria pubblicala nel topèic teorie come stai facndo! Ke stai scrivendo cose interessanti ke ci danno un po d'aria fresca a noi "vekki".! biggrin.gif

grazie ti ringrazio di cuore..se m permetti ho pensato a lungo ai numeri ed ho scoperto una cosa se sommiamo le 3 cifre del volo 815 otteniamo 8+1+5 che fa 14 ovvero il numero dei sopravvissuti principali....sarà un caso?? mah

grazie ancora capitano... solo nn hocapito cosa intendevi con la frase....la tua teoria pubblicala nel topèic teorie come stai facndo! Ke stai scrivendo cose interessanti ke ci danno un po d'aria fresca a noi "vekki blink.gif blink.gif blink.gif
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 2/9/2005, 23:39




Bè, con la prima frase intendevo ke le teorie, a parte quelle sui numeri, vanno scritte nel topic teorie. Siccome avevo letto che stavi lavorando ad una teoria pensavo la volessi scrivere qui invece ho letto adesso ke l'hai scritta "di la"! Complimence! biggrin.gif Per qnt riguarda la storia dell'aria fresca e dei vecchi: i vecchi saremmo io e themiracle (scusami boss, ), in senso di veterani; e che le tue teorie, inteso come scritti su tutto quello che scrivi è una novità ke mantiene attiva la discussione e fa bene al forum e a noi che lo abbiamo visto nascere. smile.gif In pratica era un modo originale per farti un incoraggiamento. A me nn piace essere banale.
tu nn puoi farci caso xkè sei arrivato poco dopo ragnetta che è diventata moderatrice, ma il nostro boss avrà notato che ho ridotto sensibilmente i miei commenti e controlli su questa sezione proprio xkè ragnetta si sta comportando benissimo sia nel proporre nuovi argomenti e quindi mantenere attiva la discussione in genere, e sia nel controllare la sessione. Un grosso in bocca al lupo a tutti voi! smile.gif
E come sempre.....ci vediamo on the web! w00t.gif
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 6/9/2005, 01:02




CITAZIONE (Capitanoaubrey @ 3/9/2005, 00:39)
tu nn puoi farci caso xkè sei arrivato poco dopo ragnetta che è diventata moderatrice, ma il nostro boss avrà notato che ho ridotto sensibilmente i miei commenti e controlli su questa sezione proprio xkè ragnetta si sta comportando benissimo sia nel proporre nuovi argomenti e quindi mantenere attiva la discussione in genere, e sia nel controllare la sessione. Un grosso in bocca al lupo a tutti voi! smile.gif

Grazie Capitanoaubrey wub.gif happy.gif happy.gif

Quasi 4 righe tutte dedicate a me!!! wub.gif happy.gif laugh.gif



 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 9/9/2005, 23:00




Si vede ke te le meriti (anzi! Ve le meritate) tutte quante. A me piace incortaggiare, ma nn passo x uno smielato complimentoso! w00t.gif
 
Top
themiracle
view post Posted on 3/10/2005, 21:22




In rete ho trovato l'interpretazione di alcuni dei numeri maledetti nel linguaggio dei ching:

4
La Stoltezza giovanile - Mêng

8
La Solidarietà - Pi

15
La Modestia - Ch’ien

16
Il Fervore - Yü

23
La Frantumazione - Po

42
L’Accrescimento - I

 
Top
Spyro87
view post Posted on 3/10/2005, 23:33




Mhm...
io non ci capisco niente lo stesso!!! wink.gif
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 2/2/2006, 13:50




credo sia tutto molto più semplice di quanto pensiamo.ma è solo una mia ipotesi! DOMANDA: NESSUNO DI VOI SI è ACCORTO NELL'EXODUS QUANDO HURLEY STA PER PERDERE L'AEREO E CORRE CHE CI SONO TUTTI I GIOCATORI DI FOOTBALL UNO ACCANTO ALL'ALTRO TUTTI CON I LORO BEI NUMERI STAMPATI SUL DIETRO DELLA FELPA? E INDOVINATE CHE NUMERI SONO? 4,8,15,16, 23, 42!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FATECI CASO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ho notato la quarta volta che ho visto l'exodus!
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 2/2/2006, 15:02




Ohhhhhh!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif No!!! Non me n'ero accorta!!!!!!!!!! Vado subito a vedere!!!!!

Cmq il mio maritino che ha appena visto l'ultima puntata della prima stagione enon ha ancora visto nulla della seconda, dice che secondo lui i numeri producono un messaggio subliminale..... Beh, potrebbe anche essere.... Ma non trovate che anche le coincidenze siano un po' troppe, come ad esempio i numeri dei giocatori che diceva Pipa? Quelli cosa c'entrano con l'isola??

Ah, un'altra cosa... Nella seconda stagione, nella prima puntata (non leggete se non volete anticipazioni sulla seconda stagione)....
quando Desmond si innietta quella boccetta..... Beh, avete visto la boccetta?? Ci sono i numeri sopra, ma scritti in maniera un po' diversa, alcuni sono tutti attaccati o divisi da trattini, ma cmq sono messi in ordine..... Mi chiedo che sostanza sia e come mai i nostri eroi non abbiano indagato sulla boccetta!

Fine spoiler!

 
Top
Spyro87
view post Posted on 6/2/2006, 08:38




Per Pipa_bella: si, avevo notato i numeri in Exodus... biggrin.gif

Per Ragnetta: si, ho notato pure quelli! laugh.gif
 
Top
King84
view post Posted on 10/3/2006, 17:03




Non è che per caso c'entri qualche serie numerica?
d'altronde 4 8 15 16 23 42 sono numeri che sono in relazione.
potrebbero essere i risultati di un'equazione di primo grado all'aumentare dell'ascissa. oppure un punto ben definito che si trova risolvendo un sistema di due equazioni in 3 incognite tipo

4x + 8y = 15z
16x + 23y = 42z

cmq su
http://thelostnumbers.blogspot.com/
hanno scritto tante cose
 
Top
illuminata
view post Posted on 6/4/2006, 16:27




beh...16 sono gli anni da cui danielle è sull'isola
gli anni passati da quando sam sentì i numeri nel segnale radio
e le settimane passate dall'ultima vincita alla lotteria prima di Hurley


Leonard (quello impazzito) stava giocando a Forza 4,
e quando hurley trova la casa si Sam..questo era morto suicida 4 anni prima...
 
Top
98 replies since 7/8/2005, 19:19   16195 views
  Share