Lost I numeri maledetti

« Older   Newer »
  Share  
Capitanoaubrey
view post Posted on 26/8/2005, 23:18




CITAZIONE (Lost Leo @ 10/8/2005, 11:57)
Non credo che i numeri,come quasi tutti i nomi di lost, siano casuali. Anzi hanno tutti un significato:
Jack era seduto sul sedile n°23A, Kate è ugualmente connessa a questo numero e Ana Lucia(il nuovo personaggio di lost che Jack ha incontrato nell'aereoporto)ha preso il biglietto del volo Ocenic 815 con assegnato il posto n°42fila nn m ricordo e così via potrebbe essere per gli altri protagonisti che sono soppravissuti...

a proposito dell'areo prova a prenotare un biglietto(premendo "FIND") in questo sitohttp://www.oceanic-air.com/home.htm e a cliccare sui NUMERI nell'ordine "maledetto" se non lo hai già fatto!

Per quanto riguarda la domanda "Da dove provengono?" C'è chi ipotizza che la sequenza di numeri siano le coordinate geografiche del posto sperduto nel pacifico dove sono precipitati i nostri personaggi. Misterioso

Per essere coordinate ci sono troppi numeri. Dovrebbero indicare anche altro. :-)
 
Top
Lost Leo
view post Posted on 26/8/2005, 23:58




Uhm...immaginavo,però ho letto su un sito americano che sono riusciti ad usarli..mi sembra che utilizzassero un sistema di misura particolare o decimale(con le virgole e quindi più preciso) nelle coordinate geografiche. Io non ci capisco molto ma forse puoi utilizzare meno numeri di quelli che ci sono approssimandoli; Bò non lo so

Cmq x il tuo msg di prima:io intendevo quello che aveva detto lei,Capitanoaubrey, tempo fà riguardo alla punteggiatura o idiomi antichi insieme ai numeri maledetti...
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 27/8/2005, 15:42




Ma siamo sicuri che quei numeri siano davvero maledetti???? unsure.gif

Forse lo sono per gli altri, ma ad esempio Hurly c'ha vinto alla lotteria, poi hanno cercato di impedirgli in tutti i modi di imbarcarsi sull'aereo...
Anche la francese è stata l'unica a sopravvivere, ed aveva avuto a che fare con i numeri.
Lo stesso vale per tutti i superstiti, probabilmente si scoprirà che tutti avevano a che fare con quei numeri, e sono sopravvissuti...
Poi la botola... sarà davvero maledetta? Ha guarito le gambe di Locke che stava per perderne nuovamente l'uso.... chissà, magari porterà fortuna solo a chi l'ha aperta e farà del male a chi non c'era...
Non so, ma Locke è in comunicazione con l'isola, che fin'ora non gli ha fatto mai del male.... possibile che l'isola stia solo fingendo con lui?

Forse ho detto un mucchio di stupidaggini....


EDIT: mi sono venuti in mente alcuni significati che potrebbero avere i numeri...

4 = Locke era sulal sedia a rotelle da 4 anni
8 = Clear al momento dell'incidente era incinta di 8 mesi
8 e 15 = 815, sia il numero del volo che quello della cassetta di sicurezza della banca dove Kate ha ritrovato l'aereoplanino
23 = 23000 dollari, ricompensa per chi avesse trovato Kate
42 = sul 42 ho fatto un calcolo.... al momento dell'incidente c'erano 48 sopravvissuti... uno è morto quasi subito... 47. Poi è morta annegata una donna... 46. Poi è morto Boone... 45, ma è nato il figlio di Clear... 46. In 4 (ah, riecco il 4) lasciano l'isola.... risultato 42!!!

E questi mi sono venuti in mente solo pensandoci un attimo.... figuriamoci rivedendo le puntate quante altre volte salteranno fuori quei numeri!!!
Poi ci sono anche le altre cose che avete detto voi, che non ho ripetuto... per il 16 invece non m'è venuto in mente nulla unsure.gif

La ragazza che Jack incontra al bar prima di imbarcarsi, anche lei sembra aver a che fare almeno con uno di quei numeri.... secondo voi nella prossima serie vedremo anche lei???? unsure.gif




Edited by ^ragnetta^ - 27/8/2005, 16:55
 
Top
themiracle
view post Posted on 27/8/2005, 16:06




Ci sara' ci sara dai un'occhiata qui
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 27/8/2005, 16:18




Uh!!! blink.gif Non avevo visto!! Grazie!!!!! biggrin.gif

Allora avevo ragione! ohmy.gif


 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 27/8/2005, 19:45




CITAZIONE (Lost Leo @ 27/8/2005, 00:58)
Uhm...immaginavo,però ho letto su un sito americano che sono riusciti ad usarli..mi sembra che utilizzassero un sistema di misura particolare o decimale(con le virgole e quindi più preciso) nelle coordinate geografiche. Io non ci capisco molto ma forse puoi utilizzare meno numeri di quelli che ci sono approssimandoli; Bò non lo so

Cmq x il tuo msg di prima:io intendevo quello che aveva detto lei,Capitanoaubrey, tempo fà riguardo alla punteggiatura o idiomi antichi insieme ai numeri maledetti...

Controllerò il fatto delle cordinate allora! biggrin.gif
 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 27/8/2005, 19:50




CITAZIONE (Capitanoaubrey @ 27/8/2005, 20:45)
CITAZIONE (Lost Leo @ 27/8/2005, 00:58)
Uhm...immaginavo,però ho letto su un sito americano che sono riusciti ad usarli..mi sembra che utilizzassero un sistema di misura particolare o decimale(con le virgole e quindi più preciso) nelle coordinate geografiche. Io non ci capisco molto ma forse puoi utilizzare meno numeri di quelli che ci sono approssimandoli; Bò non lo so

Cmq x il tuo msg di prima:io intendevo quello che aveva detto lei,Capitanoaubrey, tempo fà riguardo alla punteggiatura o idiomi antichi insieme ai numeri maledetti...

Controllerò il fatto delle cordinate allora! biggrin.gif

Sarà, ma cmq quei numeri portano una gran sfiga a ki sta intorno a quello ke li ha usati. E se vuoi punire una persona per qualcosa la punisci sopratutto negli affetti, o nella intimo facendogli credere di essere uno che porta male.
Poi Locke all'imbarco era sulla sedia a rotelle mentre qnd si è salvato dalla caduta dell'areo era diventato "lazzaro". Alla scoperta della botola ha avuto una ricaduta ke poi gli è passata. Per qst motivo è diventato un credente del mistico :e ki non lo diventerebbe dopo una cosa del genere? Per lui l'isola rappresenta davvero una nuova vita.
Ma per tutte queste cose vi ricordo che potete consultare il mirabile lavoro della nostra amministratrice unica e insostituibile(minkia come sono ruffiano!!! tongue.gif ) nella sezione "cronologia".
E per qnt riguarda i numeri: di soluzioni e origini ce ne sono da fare, quindi...sotto a ki tocca!!! w00t.gif
 
Top
Lost Leo
view post Posted on 28/8/2005, 00:28




Ragnetta, secondo me, hai detto delle cose interessanti e forse forse anche giuste. Continua così che prima o poi ci salteremo fuori!!!

ah poi sono d'accordo con te quando dubiti che i numeri non siano tanto maledetti e alla fine gli autori potrebbero far vedere che portano fortuna.
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 28/8/2005, 09:55




Grazie Lost Leo... allora le mie idee non erano poi così assurde! happy.gif

Riguardo ai numeri sulla botola poi, m'è venuto in mente che secondo Locke nella botola c'è la speranza, infatti l'ha ri-guarito (probabilmente quando è apparsa quella luce dal vetro), e poi non sappiamo cosa caspita abbia fatto fino al suo ritorno il giorno dopo. L'isola lo sta portando ad aprire quella botola apparentemente maledetta per via dei numeri, ma l'isola non ha mai fatto del male a lui, nemmeno quando il "sistema di sicurezza" gli era a un passo.
Invece Walt, che non ha mai avuto a che fare con la botola, ne ha paura e dice di non aprirla.

Quindi le cose sono 2, o i numeri non sono affatto maledetti per chi ne ha a che fare (infatti Walt che non ha a che vedere con la botola ne ha paura), e tutto quello che sta accadendo ha uno scopo positivo, al contrario di quanto possa sembrare; o l'isola sta usando Locke, ma in realtà ha scopi malvagi, e Walt ha ragione ad avere paura. unsure.gif

 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 28/8/2005, 22:15




Si è plausibile.
Vorrei un attimo specificare, xkè in effetti non l'ho scritto, che al momento in cui Walt dice a Locke di non aprire la botola che non ne conosceva l'esistenza, e stava parlando di tutt'altra cosa, Si è reso conto della botola solo quando ha sfiorato il braccio di Locke. Per me Walt ha(ma si scrive con la "h davanti o dietro? w00t.gif ) poteri telecinetici e/o telepatici o kissà cosa!
E voglio anke ricordare che alla fine di una puntata (nn ricordo quale, perdonatemi,) viene inqudrato un pezzo dell'aereo con incisi sopra i numeri! alien.gif
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 30/8/2005, 13:25




Ohhhh ma davvero???? sicuro????? ohmy.gif

Non è che ti sbagli con i numeri della botola??? huh.gif
Ricordo che in una puntata, quando ancora Boone era vivo, vengono inquadrati i numeri della botola proprio alla fine dell'episodio!

Se invece i numeri li hai visti proprio sull'aereo, allora mi devo riguardare assolutamente tutte le scene finali delle puntate!!!! unsure.gif

 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 30/8/2005, 14:55




Se le hai registrate, fallo. Così kirisci sicuramente l'enigma! ph34r.gif A me pareva un pezzo dell'areo e ke la botola ancora doveva venir fuori.
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 30/8/2005, 15:43




Appena ho un po' di pazienza mi metto a vedere tutti i finali!!!

Intanto credo di aver scoperto una cosa sul sito www.oceanic-air.com.
Oltre quelle cose che avete detto, se ne vedono anche altre, una per ogni passeggero sopravvissuto... provate a clickare a caso sui sedili, uno per volta i sedili dei sopravvissuti diventeranno verdi e se ci clikkate verrà fuori qualcosa! biggrin.gif

 
Top
Capitanoaubrey
view post Posted on 30/8/2005, 22:33




Azz! w00t.gif
 
Top
^ragnetta^
view post Posted on 31/8/2005, 15:31




CITAZIONE (Capitanoaubrey @ 30/8/2005, 15:55)
Se le hai registrate, fallo. Così kirisci sicuramente l'enigma! ph34r.gif A me pareva un pezzo dell'areo e ke la botola ancora doveva venir fuori.

Ho controllato tutte le scene finali di tutte le puntate, e l'unica in cui si vedono i numeri stampati su un pezzo di qualcosa è l'episodio "numeri" e il pezzo di qualcosa è la botola, che era stata scoperta da pochissimo! happy.gif happy.gif

Poi non so se nel mezzo di altri episodi si vede quello che dici tu! wink.gif

 
Top
98 replies since 7/8/2005, 19:19   16195 views
  Share