4x06 The Other Woman, Riflessioni e commenti!

« Older   Newer »
  Share  
hermione89
view post Posted on 10/3/2008, 00:21




CITAZIONE
Rivedendo la puntata mi è venuta in mente un'altra cosa... è chiaro che quando vedono l'aereo cadere Ben mandi in missione proprio Goodwin per vendetta, perchè sapeva che era una cosa rischiosa e facilmente non sarebbe tornato vivo.. ma perchè rischiare proprio Ethan? Insomma, era il loro chirurgo, non mi sembra una mossa furba!

bhè magari voleva solo levarlo di torno per un pò di tempo in modo che juliette se ne dimenticasse....oppure pazzo com'è voleva davvero che morisse....per ethan chissà forse in futuro scopriremo che era un elemento incomodo e quindi con la scusa l'ha fatto uccidere...però non lo so forse ce l'aveva con goodwin(che al contrario di ethan fin dalla seconda serie mi stava più simpatico.....ed era meno inquietante!)però aveva anche stima per lui.......difatti ricordate nella 2 serie quando ben è rinchiuso nella botola e ana lucia cerca di farlo parlare lui le salta addosso dicendole -tu hai ucciso due di noi.......brave persone.....tu sei l'assassina ana lucia!-sembrava davvero arrabbiato per la morte di goodwin!

oh che bello ho visto anche questa puntata........che bella!mi son ripresa dalla scorsa che invece mi ha delusa......romantica come piace a me!jack deciditi nn puoi dire ti amo a kate e poi baciare juliette(mettendoci pure che pensa ancora sara....son un pò in troppe!)e poi a me piace la coppia ben-juliette..non jack-juliette....che mi fa saltare i nervi!oddio a dirla tutta anche la jack-kate me li fa saltare.....che dire siamo a beautiful tutti si conoscono e si incontrano.......widmore wow ecco perchè avevano una foto di des!bella la teoria di chi ha proposto che la scatola magica possa essere la cassetta........ci sta in effetti!bhè io sto dalla parte della natura nn della modernità ma resta il fatto che i mezzi di ben sono....ehm.....alquanto discutibili!
credo che siamo arrivati al 25 dicembre...a natale!daniel faraday mi sta sempre più simpatico juliette anche se antipatica m ifa sempre più pena...
clare come sempre mi piace molto(a proposito chi sarà secondo voi quello che muore ma che si vedrà cmq spesso?!io dico o lei o sawer o sun!)mi fa morire dasl ridere quando dice"sai dopo uno a cui abbiamo sparato,uno rapito ecc........si può capire che sembriamo ostili!in effetti!!!e poi-io potrei essere meno intimidatoria!-bhè fra la gente pazza che c'è lì in effetti lei è quella più normale!
la talpa credo sia micheal....
ma nessuno qui parla del triangolo(anzi quadrato se ci si aggiunge harper la psicologa)ben-juliette-goodwin?che ben fosse preso da lei si era capito fin dalla prima puntata della 3 serie........certo che ne è tanto innamorato ma questo nn gli ha impedito di farla giustiziare e poi nn farla uccidere ma farla marchiare a fuoco........bhà....prima credevo fosse solo molto furbo ora che sia davvero pazzo.......ma nessuno ha notato la frase mooolto interessante che le rivolge la harper in seduta?le chiede cosa pensa di ben....juliette dice che è una persona meravigliosa e la harper fa
-CERTO CHE LO è ASSOMIGLI TANTO A LEI-
juliette dice come scusa?ma l'altra nn risponde.
e se assomigliasse tanto alla famosa anne?la bambina che stava assieme a ben.....seconod me da grandi sn stati assieme e poi lei è morta...magari rimasta proprio incinta di ben.....e come le altre donne sull'isola rimaste incinte è morta...la stessa secondo me che ha tradito la dharma alleandosi con gli ostili e la stessa che c'è nelle foto vicine ai luoghi dove sta ben....come sulla scrivania che vediamo nella fine della 3 serie quando ben scrive il diario e lo chiama bonnie!che gli ricordi lei?!
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 10:15
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Anne...un personaggio troppo in fretta dimenticato...hai ragione!
puntata non male cmq...cn locke che si fa ulteriormente infinocchiare x l ennesima volta (ddio quant'è tonto quell uomo!!!) :D
per il resto concordo con hermione.....oltrettutto qui sembra Beautiful! ancora 35 puntate alla fine della fine :D
 
Top
River's queen
view post Posted on 10/3/2008, 13:05




Hermione la scorsa puntata ti ha delusa??? ma è stata una delle puntate più emozionanti e interessanti di questa STAGIONE!! avete ragione a dire che sembraiful, e questo è grave xke lost non è un telefilm di amori e passioni, chi ha voglia di vedere triangoli, quadrati e rombi amorosi, può guardare OC o Grey's anatomy o che so io.... certo, gli autori stanno giocando su questa storia d'amore Jack- Juliet-Kate-Sawyer-Ben- Goodwin e chi più ne ha più ne metta.... ma non capisco perchè e soprattutto spero che ci diano un taglio xke se lost ha avuto successo fin ora, non è stato grazie alle storie d'amore tra i personaggi....

Per quanto riguarda la scatola magica.... innanzi tutto è chiaro che non esiste nessuna scatola dalla quale "esce fuori qualsiasi cosa tu desideri" come disse Ben nella scorsa stagione. Può essere che la scatola maglica sia quella videocassetta con la quale Ben strumentalizza gli altri facendogli vedere quello che vogliono (come disse qualcuno precedentemente) quindi è la sua personale scatola magica... ma niente di più!
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 13:12
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


CITAZIONE
e se assomigliasse tanto alla famosa anne?la bambina che stava assieme a ben.....seconod me da grandi sn stati assieme e poi lei è morta...magari rimasta proprio incinta di ben.....e come le altre donne sull'isola rimaste incinte è morta...la stessa secondo me che ha tradito la dharma alleandosi con gli ostili e la stessa che c'è nelle foto vicine ai luoghi dove sta ben....come sulla scrivania che vediamo nella fine della 3 serie quando ben scrive il diario e lo chiama bonnie!che gli ricordi lei?!

Bella ipotesi!

CITAZIONE
magari voleva solo levarlo di torno per un pò di tempo in modo che juliette se ne dimenticasse....oppure pazzo com'è voleva davvero che morisse....per ethan chissà forse in futuro scopriremo che era un elemento incomodo e quindi con la scusa l'ha fatto uccidere...però non lo so forse ce l'aveva con goodwin(che al contrario di ethan fin dalla seconda serie mi stava più simpatico.....ed era meno inquietante!)

Credo che Ben abbia mandato Ethan perchè lì in mezzo era un odei più validi! Tenete presente che era lui che faceva le missioni "esterne" assieme a Richard!

CITAZIONE
Per quanto riguarda la scatola magica.... innanzi tutto è chiaro che non esiste nessuna scatola dalla quale "esce fuori qualsiasi cosa tu desideri" come disse Ben nella scorsa stagione. Può essere che la scatola maglica sia quella videocassetta con la quale Ben strumentalizza gli altri facendogli vedere quello che vogliono (come disse qualcuno precedentemente) quindi è la sua personale scatola magica... ma niente di più

!
La scatola magica è una metaofra dei poteri dell'isola per me! Il mistero su questa è come Cooper sia finito sull'isola.. forse Ben lo ha fatto mandare a prendere!
Ma non credo che la scatola sia la videoc-assettatta guardando la quale tutti vedono quello che vogliono vedere!
 
Top
River's queen
view post Posted on 10/3/2008, 18:28




però non puoi negare che ben usi quella videocassetta per fare vedere alle sue vittime quello che loro vogliono vedere (vedi la scritta red sox...)
come ho già detto, nemmeno io credo che esista una enorme scatola in mezzo alla giungle dalla quale hanno fatto uscire Cooper, è chiaro che Alpert o Ethan o qualcun altro, in una delle loro missioni "esterne" come dici tu, lo abbiano rapito!
 
Top
hermione89
view post Posted on 10/3/2008, 22:35




CITAZIONE
Hermione la scorsa puntata ti ha delusa??? ma è stata una delle puntate più emozionanti e interessanti di questa STAGIONE!!

ehehe.....il mondo è bello perchè è vario!diciamo che avrei preferito una cosa più.....razionale e i viaggi nel tempo non rientrano fra i miei canoni di razionalità! :D
 
Top
River's queen
view post Posted on 11/3/2008, 09:00




ah, allora si ti capisco... chi non avrebbe voluto qualcosa di più razionale! :D
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 12:58
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


CITAZIONE
il mondo è bello perchè è vario!
avrei preferito una cosa più.....razionale e i viaggi nel tempo non rientrano fra i miei canoni di razionalità!

Bè, comunque ci avevano già "iniziato" ai viaggi temporali del Desmond. Sinceramente la puntata ha messo razionalità nell'irrazionalità perchè abbiamo finalmente capito a cosa erano dovute le visioni delle varie morti di Charlie! Poi sul fatto di Lost razionale io credo che si tratti di un ossimoro. Già dalle prime puntate vediamo un mostro mangiauomini che ditrugge la foresta quando passa, per non parlare poi del "miracolo vivente" (al secolo Jhon Locke) che corre dopo aver passato buona parte della sua vita su una sedia a rotelle. Se i miracoli rientrano nella razionalità allora credo che il mondo si sia rovesciato rispetto a ieri :D

D'altronde come dice Kierkegaard, la fede (anche quella nell'isola) supera il paradosso, perchè per credere, bisogna lasciare la ragione umana, abbandonandosi all'irrazionalità! Credo che Locke ne sia la prova vivente di questa irrazionlaità scoperta!
 
Top
hermione89
view post Posted on 12/3/2008, 22:37




CITAZIONE
Bè, comunque ci avevano già "iniziato" ai viaggi temporali del Desmond. Sinceramente la puntata ha messo razionalità nell'irrazionalità perchè abbiamo finalmente capito a cosa erano dovute le visioni delle varie morti di Charlie!

hai ragione nn ci avevo mica pensato al fatto che abbiamo scoperto a cosa erano dovute le visioni...

CITAZIONE
Poi sul fatto di Lost razionale io credo che si tratti di un ossimoro. Già dalle prime puntate vediamo un mostro mangiauomini che ditrugge la foresta quando passa, per non parlare poi del "miracolo vivente" (al secolo Jhon Locke) che corre dopo aver passato buona parte della sua vita su una sedia a rotelle. Se i miracoli rientrano nella razionalità allora credo che il mondo si sia rovesciato rispetto a ieri :D

bhè c'è da dire che che forse mi sarei aspettata meno cose "razionali"se non avessi letto che i produttori e quelli di lost avevano detto che c'erano spiegazioni razionali...ehehe mai stare a sentire troppo quelli! :D
in ogni caso che succedano cose anormali fin dalla prima stagione si era evidente però non so....questi viaggi nel tempo come dicono in toscana "non mi garbano"..... la puntata della 3 serie dejavoo invece mi era piaciuta più della 5 della 4 serie.....anche se effettivamente sempre di viaggi nel tempo si parla.che dire nn so perchè una mi sia piaciuta e l'altra no......forse perchè cmq in dejavoo uno poteva dire anche "desmond si è sognato tutto"(anche se difficile dato che nn ne sbaglia una...)in ogni caso lost continua a piacermi tantissimo lo stesso!
 
Top
lady octopussy
view post Posted on 14/3/2008, 22:13




ma qui c'e' solo i glasdhbsck di juliet,ne ho visto solo pochi minuti
 
Top
54 replies since 29/2/2008, 14:18   1174 views
  Share