4x06 The Other Woman, Riflessioni e commenti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2008, 11:22
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Giusto! Ma se fosse una semplice isola cosa ci farebbe??? Quello che intendevo io è che nel diario di bordo del capitano della black rock (che penso sia Jacob) ci siano scritte delle cose moooooooooolto interessanti che il signor Widmoore ha scoperto per puro caso acquistando il reperto, poi è venuto a conoscenza della posizione dell'isola grazie a Desmond (involontariamente)... Poi più avanti penso che faccia di nuovo la sua comparsa "Richard Alpert" che penso sia un membro dell'equipaggio della Black Rock! Secondo me sono tutti vivi e vegeti e non invecchiano mai perchè sull'isola gli anni sono giorni e il povero Ben non ha potuto benificiare del potere dell'isola perchè viaggiava al di fuori!
 
Web  Top
River's queen
view post Posted on 9/3/2008, 13:46




CITAZIONE
Quello che intendevo io è che nel diario di bordo del capitano della black rock (che penso sia Jacob) ci siano scritte delle cose moooooooooolto interessanti che il signor Widmoore ha scoperto per puro caso acquistando il reperto,

anche se non sembra che sia venuto in possesso del reperto per puro caso, voglio dire... quando ha partecipato all'asta era chiaro che voleva il diario a tutti i costi...
 
Top
square one
view post Posted on 9/3/2008, 15:28




CITAZIONE (River's queen @ 9/3/2008, 13:46)
CITAZIONE
Quello che intendevo io è che nel diario di bordo del capitano della black rock (che penso sia Jacob) ci siano scritte delle cose moooooooooolto interessanti che il signor Widmoore ha scoperto per puro caso acquistando il reperto,

anche se non sembra che sia venuto in possesso del reperto per puro caso, voglio dire... quando ha partecipato all'asta era chiaro che voleva il diario a tutti i costi...

si infatti
 
Top
drDestino
view post Posted on 9/3/2008, 16:04




c'è una cosa che non mi è chiara: alla fine daniel impedisce che ci sia la fuoriuscita del gas letale ma chi aveva dato il via al countdown?
 
Top
River's queen
view post Posted on 9/3/2008, 18:08




è vero.....
 
Top
square one
view post Posted on 9/3/2008, 18:54




CITAZIONE (drDestino @ 9/3/2008, 16:04)
c'è una cosa che non mi è chiara: alla fine daniel impedisce che ci sia la fuoriuscita del gas letale ma chi aveva dato il via al countdown?

Ben credo...
 
Top
Sango79
view post Posted on 9/3/2008, 18:54




CITAZIONE (drDestino @ 9/3/2008, 16:04)
c'è una cosa che non mi è chiara: alla fine daniel impedisce che ci sia la fuoriuscita del gas letale ma chi aveva dato il via al countdown?

Non è chairo infatti... ma quel che penso io è che, penetrando nel sistema di sicurezza, come forma di difesa, la stazione avesse il rilascio del gas... non so, è una supposizione ma...

Rivedendo la puntata mi è venuta in mente un'altra cosa... è chiaro che quando vedono l'aereo cadere Ben mandi in missione proprio Goodwin per vendetta, perchè sapeva che era una cosa rischiosa e facilmente non sarebbe tornato vivo.. ma perchè rischiare proprio Ethan? Insomma, era il loro chirurgo, non mi sembra una mossa furba!
 
Top
drDestino
view post Posted on 9/3/2008, 19:31




CITAZIONE (Sango79 @ 9/3/2008, 18:54)
CITAZIONE (drDestino @ 9/3/2008, 16:04)
c'è una cosa che non mi è chiara: alla fine daniel impedisce che ci sia la fuoriuscita del gas letale ma chi aveva dato il via al countdown?

Non è chairo infatti... ma quel che penso io è che, penetrando nel sistema di sicurezza, come forma di difesa, la stazione avesse il rilascio del gas... non so, è una supposizione ma...

si, mi sembra una spiegazione credibile, tra l'altro si vede che per entrare avevano manomesso un pannello.
però se tu avessi ragione c'è comunque qualcosa che non torna...sarebbe bastato non entrare in quella stazione.
E poi: se - come ha detto qualcuno - è stato jacob ad avverire juliet presentandosi sotto forma della sua psichiatra perchè le aveva detto di ucciderli?
Forse la stazione nasconde qualcos'altro
 
Top
Sango79
view post Posted on 9/3/2008, 19:45




CITAZIONE (drDestino @ 9/3/2008, 19:31)
però se tu avessi ragione c'è comunque qualcosa che non torna...sarebbe bastato non entrare in quella stazione.

Magari prima c'era la possibilità di entrare, schiacciare un bottone e rilasciare il gas... ora sono entrati nel sistema, han cambiato la password e bloccato il sistema... in modo che Ben, che non ha alte conoscenze informatiche, non riesca a farlo...
 
Top
River's queen
view post Posted on 9/3/2008, 20:41




cmq Ben non ha mandato Goodwin e Ethan in missione xke sapeva che sarebbero morti, l'ha fatto e sapeva che sarebbero stati via per mooolto tempo in modo che Juliet si dimenticasse di Goodwin, infatti non avrebbe senso mandare in missione suicida l'unico chirurgo!
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 20:44
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (drDestino @ 9/3/2008, 16:04)
c'è una cosa che non mi è chiara: alla fine daniel impedisce che ci sia la fuoriuscita del gas letale ma chi aveva dato il via al countdown?

A me invece è chiarissimo, Daniel cercava di rendere innoquo il sistema, ma i ripetuti tentativi di accedere alle cisterne hanno innescato il countdown, infatti la voce preregistrata diceva: "Attenzione. Accesso manuale. Controllo negato... Tentativi ripetuti di accedere alle cisterne porteranno alla contaminazione"
 
Web  Top
drDestino
view post Posted on 9/3/2008, 21:11




CITAZIONE (.:Romy:. @ 9/3/2008, 20:44)
A me invece è chiarissimo, Daniel cercava di rendere innoquo il sistema, ma i ripetuti tentativi di accedere alle cisterne hanno innescato il countdown, infatti la voce preregistrata diceva: "Attenzione. Accesso manuale. Controllo negato... Tentativi ripetuti di accedere alle cisterne porteranno alla contaminazione"

ok allora la domanda è: perchè daniel voleva accedere al sistema (e ci è riuscito)? e perchè juliet avrebbe dovuto ucciderlo?
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 21:29
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Perchè in caso di attacco da esterni all'isola Ben aveva la sua arma di difesa ed ecco perchè Ben ha avvisato Julliet di ucciderli, per non farla disattivare. Poi mi dirai come facevano a sapere della stazione? Beh come Ben ha la sua talpa, penso che ce ne abbia una anche il nostro signor Widmoore...
 
Web  Top
drDestino
view post Posted on 9/3/2008, 21:35




si, in effetti i paracadutati sembrano essere ben informati sull'isola.
Tra l'altro: daniel è uno scienziato, charlotte una archeologa (forse) e miles un sensitivo; mi sembra chiaro che non sono stati scelti a caso e allora quello che mi incuriosisce è proprio miles. serve per "sentire" jacob?
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 22:11
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Anche... può sentire le verità dei morti quindi a perer mio è un valido elemento!
 
Web  Top
54 replies since 29/2/2008, 14:18   1174 views
  Share