4x06 The Other Woman, Riflessioni e commenti!

« Older   Newer »
  Share  
square one
view post Posted on 7/3/2008, 15:12




voi siete riusciti a scaricarla?
 
Top
boone4ever
view post Posted on 7/3/2008, 15:48




io si!! l'ho anche vista... molto romantica questa puntata...
 
Top
miss fiore
view post Posted on 7/3/2008, 16:06




CITAZIONE (square one @ 7/3/2008, 15:12)
voi siete riusciti a scaricarla?

yessssssssssss
 
Top
aaasss10
view post Posted on 7/3/2008, 16:08




Si si scaricata e vista.

Non male come puntata ma per niente paragonabile alla scorsa Desmond-centrica.
 
Top
square one
view post Posted on 7/3/2008, 16:19




mah...a me con emule non va... la sto scaricando con torrent
 
Top
SENZASUONO
view post Posted on 8/3/2008, 11:49




presa col mulo e vista
molto bella e romantica,diciamo che questa puntata gira intorno alla nostra juliett,anche se a me ancora non mi convince molto questa ragazza :shifty:
sapeva dell'altra stazione e lo si vede quando apre la porta,e sa' dove andare dentro,quindi credo che sappia molto di piu' di quanto dice....
e poi finalmente si vede che la nave e' del suocero di des,ha saputo dell'esistenza dell'isola grazie a un diario di bordo che hanno trovato e messo all'asta,sembra che sia appartenuto alla roccia nera,che sarebbe il galeone che sta sull'isola...
prima di metterlo all'asta si viene a sapere che apparteneva agli hanso,altra cosa "diciamo risolta"...
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 12:27
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


Ma io credo che il diario di bordo risalga ad assai prima del naufragio della black rock!
Il fatto è che Charles Wildmore (lo sappiamo anche dalla Lost Experience) è uno dei più grossi azionisti della Hanso Foundation. Vule l'isola, forse per scopi di marketing come dice Ben! Il problema è questo: Daniel e Charlotte si adoperano per sconfiggere Ben, Ben cerca in Locke un alleato contro l'opportunismo e l'invadenza di Widmore.
Un'isola che si vuole proteggere contro il mondo che la vuole colonizzare. Nell'infinita lotta tra natura e modernità, noi da che parte stiamo?

Bene, bene, benissimo Juliet e Jack! Amo quella ragazza! Ottimissimo il flashback su Goodwin. Benjamin spietato e proprio fuori ogni schema logico. Jacob sotto le vesti della psicologa contribuisce alla causa di Ben informando Juliet!
Questa serie sta andando che è una meraviglia!
 
Top
square one
view post Posted on 8/3/2008, 12:49




Tu dici che la psicologa che è comparsa nella foresta era Jacob?
 
Top
ataru16574
view post Posted on 8/3/2008, 14:04




Secondo me la psicologa che è apparsa nella foresta è un'altra forma assunta dal "fumo nero" (così come accadde a Mr Eko con il fratello Yemi). Del resto i sussuri nella foresta (che non si sentivano da un pò) introducevano proprio l'arrivo del "fumo nero" (che poi potrebbe essere comunque una manifestazione di Jacob...o di Ben?)

Ma la domanda è un 'altra: sappiamo che Ben è prigioniero di Locke, ma la psicologa afferma che Ben "è esttamente dove vuole essere", e l'ha mandata ad istruire Juliet affinchè fermi Charlotte e Dan che vogliono uccidere tutti rilasciando il gas (in realtà i due vogliono rendere il gas inerme, quindi Ben sta facendo il suo gioco come al solito).

Altra osservazione, relativa alla videocassetta che Ben mostra a Locke...a me è tornata in mente la "Magic Box", vista se non ricordo male verso la fine della 3 stagione e di cui non si è più parlato. Del resto quando Ben doveva convincere qualcuno a fare qualcosa (o meglio a volerlo fare) aveva sempre qualcosa pronto: il video della sorella per Juliet, quello dei Red Sox per Jack, e adesso quello in cui si vede chi vuole trovare l'isola per Locke (la cui missione è salvare l'isola).
Che ne pensate...?
Ciao.
 
Top
drDestino
view post Posted on 8/3/2008, 14:17




CITAZIONE (square one @ 8/3/2008, 12:49)
Tu dici che la psicologa che è comparsa nella foresta era Jacob?

Vista ora la puntata. Anch'io ho pensato che la psicologa potesse essere jacob che si presenta sotto forma di personaggi legati al passato delle persone con cui vuole comunicare ma non capisco perchè dovrebbe parlare a nome di ben.
Per il resto mi pare che ben stia cercando di recuperare la sua leadership e di formare un nuovo "gruppo" per combattere quelli che cercano l'isola.
 
Top
square one
view post Posted on 8/3/2008, 15:52




ma la scena finale in cui Ben dice "Ci vediamo a cena ragazzi!" è mitica, non me la dimenticherò mai :lol:
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 17:51
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
9,107
Location:
Sic itur ad Astra

Status:


CITAZIONE
Vista ora la puntata. Anch'io ho pensato che la psicologa potesse essere jacob che si presenta sotto forma di personaggi legati al passato delle persone con cui vuole comunicare ma non capisco perchè dovrebbe parlare a nome di ben.
Per il resto mi pare che ben stia cercando di recuperare la sua leadership e di formare un nuovo "gruppo" per combattere quelli che cercano l'isola.

Parla a nome di Ben a Juliet perchè per chi può parlare? Gli dice: "ciao sono Jacob vestito da tua psicologa.." oppure: "Ciao, sono il fumo nero!"..
Mi sembra che spendere il nome di Ben sia stata l'unica cosa credibile!

CITAZIONE
Tu dici che la psicologa che è comparsa nella foresta era Jacob?

CITAZIONE
Secondo me la psicologa che è apparsa nella foresta è un'altra forma assunta dal "fumo nero" (così come accadde a Mr Eko con il fratello Yemi). Del resto i sussuri nella foresta (che non si sentivano da un pò) introducevano proprio l'arrivo del "fumo nero" (che poi potrebbe essere comunque una manifestazione di Jacob...o di Ben?)

Io sostengo che Jacob sia il Fumo Nero, o comunque il fumo è solo un espressione di Jacob o al più un'arma!
I sussurri li sentiamo bene anche quando Hurley vede la cascina nel mezzo della Jungla. Credo che oramai si possano intepretare come l'imminente vicinanza di Jacob al personaggio, quando si sentono!

Del resto il fatto che sia Jacob quello che Juliet vede si può intuire per due motivi:
1 - Juliet non si stupisce di vedere la psicologa (sarà poi ancora viva in realtà? Mah?!) perchè sa di Jacob e sa che lui è in qualche modo il protettore dell'isola cui Ben è devoto!
2 - Se la psicologa fosse stato il Fumo Nero, Juliet se la sarebbe data a gambe levate come ha fatto in terza serie!

Qui è evidente che il Fumo Nero non doveva neanche entrare in gioco, poichè Jacob voleva la collaborazione di Juliet, non la sua morte!
2 - Se fosse stato il fumo nero

CITAZIONE
non capisco perchè dovrebbe parlare a nome di ben.

credo ormai che Jacob sia l'anima stessa dell'isola che cerca di propteggersi. Lo fece a suo tempo usando Ben per infestare la Dharma Iniziative, da allora Ben e Jacob lavorano insieme per proteggere l'isola! La cosa da spiegare è perchè poi Jacob ha tentato di rimpiazzare Ben con Locke! Che Locke sia più capo rispetto a Ben? Nella mente di Jacob certo, ma nella realtà abbiamo ben visto come Ben abbia sempre l'asso nella manica! Ora è libero e credo che d'ora in poi Locke e Ben lavoreranno assieme!
Anche perchè Locke ora sa chi è la spia...
 
Top
River's queen
view post Posted on 8/3/2008, 17:57




CITAZIONE
2 - Se la psicologa fosse stato il Fumo Nero, Juliet se la sarebbe data a gambe levate come ha fatto in terza serie!

ma è possibile che Juliet non sappia che il fumo si può presentare sotto forma di persone... per questo non scappa.
Cmq la cosa certa è che quella NON era la psicologa e ad avvalorare questa ipotesi ci sono tanti elementi che non sto a scrivere.... sarebbe curioso però sapere che fine abbiano fatto gli altri altri, cioè dove se ne sono scappati? si stanno preparando x attaccare? Mah...

Infine, avete notato che Juliet alla fine dice a Jack che Ben gli ha ordinato di uccidere quei due... ma nemmeno lei sa come glielo ha detto?? ma che vuol dire????
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 00:11
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Ma il fumo cel'avete in testa :lol:

Comunque avevo ragione io!!! Centrava il maledetto suocero di Des!!!!! Lui vuole l'isola, forse perchè sul diario di bordo sono narrate le miracolose guarigioni????? Ben ha il potere di essere onnipresente sull'isola, ricordiamoci che dove era prigioniero era casa SUA e quindi la conosceva meglio del suo palmo e se avesse voluto mandare un messaggio a Julliet non penso sia per lui così complicato e poi basta co' sto Jacob... Pensiamo solo al padre di Penny e cosa vuole fare, soprattutto con i nostri losties... La talpa di Ben è Micheal!!!
 
Web  Top
square one
view post Posted on 9/3/2008, 10:01




CITAZIONE
Lui vuole l'isola, forse perchè sul diario di bordo sono narrate le miracolose guarigioni?????

Lui vuole l'isola per farsi uscire i soldi dalle orecchie, ecco tutto...vuole solo arricchirsi
 
Top
54 replies since 29/2/2008, 14:18   1174 views
  Share