I 6 della Oceanic

« Older   Newer »
  Share  
Adabadaje
view post Posted on 20/2/2008, 13:04




CITAZIONE (Alastir @ 18/2/2008, 20:18)
io ho il presentimento sempre più forte che sawier morirà nel tentativo di riscattare il suo nome salvando qualcun altro....circa come charlie che lo ha fatto x aiutare gli altri..non so cosa centra con stotopic però dovevo scriverlo..xd!

ma và..sawyer è troppo importante...un pò kome lock
 
Top
ben'sgirl
view post Posted on 20/2/2008, 15:55




bè io sono convinta che Ben abbia sempre fatto di tutto x proteggersi e proteggere l'isola e infatti aveva ragione sul conto di quelli della nave quindi probabilmente si può supporre che non sia così cattivo! e forse sayd prende ordini da lui perchè vuole salvare i suoi amici da i veri cattivi ma non per questo gli vada a genio di prendere ordini da Ben??? non so io la penso così
 
Top
cierre
view post Posted on 20/2/2008, 18:44




Un mia amico l'altra sera mi ha chiesto ma secondo te chi sono i buoni?? continua e dice perchè in un film ci sono i buoni e i cattivi.
Quindi concordo con V nel sostenere che Ben è buono, o cmq agisce con l'idea di fare del bene magari utilizzando metodi poco ortodossi.
Tipo per le donne incinta e il rapimento delle stesse, per poterle esaminare e anche curare, abbiamo un esempio che come un azione tendenzialmente buona è vissuta come estremamente negativa...
Certo difficile spiegare perchè ha ucciso tutti quella darmha col gas ma si vede aveva i suoi buoni motivi :P
 
Top
ben'sgirl
view post Posted on 20/2/2008, 21:14




già è quello che penso anche io!
 
Top
hermione89
view post Posted on 20/2/2008, 22:19




probabile...però usa cmq metodi troppo......duri!ora verrà fuori che è il nuovo albus dumbledore!!!

io nn sto vedendo la 4 stagione e nn so nemmeno tano perchè ho visto solo qualche spoiler ma.....mi potreste dire perchè sayd passa con gli altri?e kate e jack invece?cmq nn so voi ma nella 3 serie il personaggio di benyamin linus è davvero intrigante e interessante....mi è piaciuto troppo!!
 
Top
Sango79
view post Posted on 21/2/2008, 03:25




Probabilmente avete ragione, nella sua mente contorta e manipolatrice lui pensa di fare il bene... il bene per se stesso e per l'isola... ma anche Hitler pensava di fare il bene del suo paese... quindi il concetto di male e bene è mooolto relativo...
 
Top
ben'sgirl
view post Posted on 21/2/2008, 12:12




infatti sta ad ognuno di noi giudicare ciò che è bene e ciò che è male ma non è detto che il nostro giudizio corrisponda alla realtà quindi come facciamo a dire che lui è un cattivo? possibilmente sono i losties a essere cattivi che ne possiamo sapere noi??
 
Top
Sango79
view post Posted on 21/2/2008, 13:33




Il fatto è che Ben è un manipolatore bugiardo... i suoi scopi saranno anche alti ma io apprezzo la sincerità... e non dimentichiamo che non ha problemi a ricorrere al ricatto per tenere i suoi nell'isola (l'ha fatto con Juliet, e probabilmente anche con altri...)

al di là di questo, Ben è di certo uno dei miei preferiti :) senza di lui sai che noia ;)

(ops, direi che siamo già da un po' abbastanza OT...)
 
Top
ben'sgirl
view post Posted on 21/2/2008, 13:38




già lo so che è uno sporco manipolatore bugiardo ed è per questo che mi piace!! cmq dopotutto lo fa x il suo bene il bene dell'isola e di conseguenza di chi ci sta sull'isola!!!!
 
Top
caroletta
view post Posted on 23/2/2008, 12:54




i sei sono ,secondo me
kate
jack
aaron
sayd
ben
hugo
 
Top
ben'sgirl
view post Posted on 23/2/2008, 15:47




già anche secondo me è così anche se toglierei Ben !!!!!!
 
Top
SasyKaulitz91
view post Posted on 23/2/2008, 16:19




ehm...scusate ,ma io non ci sto capendo una mazza...ho letto tutto ma...potete rispiegarmi da cosa è nata questa discussione e perchè (non mi ricordo chi) ha deto che secondo lei/lui sawyer morirà?!?!
scusate...sono un tantnello stupida!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 22:28
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


ben NON PUO essere uno dei sei della Oceanic: nn era sull aereo e nn era nella lista dei passeggeri. non è che eventualmente potrebbe essere Cindy, una delle hostess passate agli Altri?
Pensateci su....
 
Top
ben'sgirl
view post Posted on 23/2/2008, 22:38




può essere ma non credo propio ,cioè dopotutto non è molto importante come personaggio poi non so!!!
 
Top
cierre
view post Posted on 24/2/2008, 12:38




CITAZIONE (SasyKaulitz91 @ 23/2/2008, 16:19)
ehm...scusate ,ma io non ci sto capendo una mazza...ho letto tutto ma...potete rispiegarmi da cosa è nata questa discussione e perchè (non mi ricordo chi) ha deto che secondo lei/lui sawyer morirà?!?!
scusate...sono un tantnello stupida!!!

L'ho iniziata io, con l'intenzione di definire in base agli indizi di ogni nuova puntata chi sono i 6 superstiti del volo Oceanic.
L'ultima puntata ci ha dato in maniera definita (se ce n'era bisogno) la certezza che i superstiti del volo 815 sono sei. Dico questo perchè è proprio jack a dichiararlo in tribunale per il processo di kate.
Interessante il finale (unico momento da LOST di tutta la puntata) kate abbracciando suo figlio chiamandolo Aaron.

Allora per le informazioni che abbiamo, correggetemi se sbaglio, fra i superstiti sicuri possiamo mettere:

Jack
Hugo
Kate
Said

rimando due posti:

Aaron potrebbe essere il quinto, in quanto figlio di Claire, potremmo presuppore qualcosa di brutto occorso a Claire che affida il figlio a Kate con la volontà di riporarlo a "casa". Anche se, se questo accadesse verrebbe meno la fondatezza delle visioni di Desmond che vedeva Claire e suo figlio portati via da un elicottero.
Qui i scenari possibili sono infiniti quindi è impossibile prendere una strada piuttosto che un altra, per esempio se Claire non viene salvata tutta la visione che aveva su Charlie potrebbe saltare, e quindi anche la morte di Charlie stesso potrebbe tornare in discussione. Oppure "semplicemente" Claire e suo figlio montano si sull'elicottero ma non li porterà in salvo, o si salverà uno dei due e basta.

Ben credo sia impossibbile che sia uno dei 6 in quanto non nella lista del volo, al limite poteva essere i 5 dell'Oceanic + 1... tipo superenalotto :PP

Saiwer ho paura che gli succederà qualcosa, e credo che il suo percorso sull'isola terminerà quando sarà completa la sua doma, è molto più gentile con Kate, ma non accetta l'idea di avere un figlio da lei, forse il suo personaggio chiuderà il cerchio quando si aprirà completamente.

Volevo farvi una domanda, il flash forward di jack con la barba lunga, quello visto nel finale della terza stagione, in ordine cronologico è quello più recente?
Insomma è quello più avanti nella storia?
Perchè se così fosse, pensare che dentro la bara ci sia Ben credo che attualmente sia l'idea più plausibile, se ricordate nessuno va al funerale, anzi il funerale non viene proprio celebrato, e nel FF di Sayd abbiamo visto Ben nel mondo reale. Unico neo di questa possibilità il fatto che Jack scopre la morte di quell'uomo da un articolo sul giornale, cosa che fa pensare più ad uno dei 6 in quanto "famoso"...
 
Top
65 replies since 15/2/2008, 23:14   1951 views
  Share