4x04 Eggtown, Riflessioni e commenti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2008, 22:17
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


allora, il secondo aereo disteso sul fondale oceanico e cn tutti i suoi bei cadaveri dentro è OVVIO che sia un falso: Frank Lapidus ha visto le immagini al tg, in tv, e ha capito che il cadavere del pilota (interpretato da Greg Grunberg, il Parkman di Heroes) nn poteva essere chi dicevano che era: non portava infatti la fede nuziale da cui non se separava MAI.
Lapidus è sicuro di ciò xke conosceva molto bene il pilota, addirittura lui stesso lavorava alla Oceanic e lui stesso doveva essere il pilota del volo 815, poi sostituito all'ultimo momento.
Quindi ogni altro commento sui buchi spaziotemporali e sui duplicati interdimensionali nn ha alcuna ragion d'essere.
Certo lo scarto temporale di 31 minuti genere le sue belle domande ma potrebbe essere un tiro mancino fatto da quelli della nave ( lanciare il razzo mezzora dopo col timer regolato di conseguenza) a causa della spia di Ben a bordo, magari....oppure l'isola, come dicevo in una mia discussione, è Realmente semovente, quindi si sposta e il razzo rischi aquasi di mancare il bersaglio...e Lapidus con l elicottero deve ripercorrere la stessa identiuca roitta dell andata per il ritorno perche solo così puo tornare alla nave senza perdersi. Ricordo che l elicottero è un vecchio modello la cui avionica (dotezione elettronica di bordo) nn comprende localizzatori e tracker gps, radiofari VOR ne antenne di localizzazione Tacan o radar di qualunque genere. Quindi si va solo col volo a vista o seguendo la rotta leggendola sulla bussola.
spero di essere stato chiaro ....ma so che i dubbi cmq restano. Tranne che per il boeing 777 in fondo al mare: è falso come una banconota da 15 euro. I cadaveri potrebbero essere presi ovunque, oppure di gente della Dharma o della hanso uccisa perche sapeva troppo...
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 23:22
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Allora quello che dice V è giusto, ragazzi se non mettevano quell'aereo finto avrebbero iniziato le ricerche e avrebbero pototo scoprire l'isola, Square scusa, ok il ritardo di 30 minuti ma li il ritardo c'è di un giorno e mezzo... Poi Ben non si conta tra i 6 perchè è stato dichiarato morto e nessuno sa che Ben stia operando in segreto! Quindi a mio malgrado sarà Desmond. Poi il tizio di colore siamo sicuri che non sia qualcuno che voglia nascondere l'isola?
 
Web  Top
Sango79
view post Posted on 23/2/2008, 23:54




CITAZIONE (SENZASUONO @ 23/2/2008, 21:26)
CITAZIONE (Sango79 @ 23/2/2008, 16:50)
ipotizzando che l'aereo non sia caduto lì per caso (ci sono mille teorie a riguardo) potrebbero aver creato un gran bel depistaggio, per fare smettere le ricerche no?

no dai Sango questo e' assurdo,veramente qua si esagera,ma lo sai quando ci vuole a fare un'altro aereo uguale identico e andarlo a mettere a quella profondita',poi senza contare il fatto che non e' mica una cosa che passi inosservata,un'aereo mica e' grande quanto un'ago no? :woot:

Ancora non si sa quanto sia grande l'organizzazione che ci può esser dietro... e sembra mooolto grande per ora...
Certo, se ti sembra più razionale un mondo parallelo...

A me la teoria di un falso aereo non pare così incredibile... comunque per ora non c'è nulla di certo ed evito commenti assolutistici (è di certo così, sicuramente così non può essere, etc ;) ), però mi pare una cosa probabile...
CITAZIONE (SENZASUONO @ 23/2/2008, 21:26)
CITAZIONE (.:Romy:. @ 23/2/2008, 14:33)
Come ben avrai visto l'uomo di colore chiede a Hugo degli altri... loro lo sanno o lo sospettano che ci siano dei sopravvissuti che continuano a vivere sull'isola!

a me mi sembra che quell'uomo nero sia qualkuno dell'assicurazione dell'Oceanic,la ditta dell'aereo..

questo è quel che dice, si presenta come rappresentante dell'assicurazione della Oceanic... ma sinceramente non mi ha convinto molto.... o è un attore-cane oppure non è chi dice di essere...
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 01:15
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


"quello magro di colore" è Matthew Abaddon, sedicente rappresentante legale della Oceanic ma in alcune scene nella quarta stagione lo vediamo palesemente reclutare Naomi Dorrit per mandarla sull isola cn un team che lei non ritiene adatto. Abaddon nn la sta asentire, facendo quindi credere che il team sia stato scelto secondo altri criteri, in piu, alle obiezioni di Naomi sul fatto di trovare o meno eventuali superstiti del volo 815 (ma la tv nn diceva che ne avevano trovato il relitto in fondo al mare?) Abaddon la redarguisce molto fermamente sul fatto che Non ci sono superstiti, cn un tono tale da far supporre che lei non Deve trovare superstiti, o cmq nn farli Mai trovare da chicchessia...
 
Top
RedHotChiliPeppers
view post Posted on 24/2/2008, 06:01




la soluzione razionale è morta già da tempo..
Ora basiamoci sul paranormale, e forse i superstiti hanno dimenticato in cento giorni cosa chiedevano, cioè di essere salvati!
Locke, Sawjer, Rose, Bernard e la Rousseau vogliono rimanere sull'isola!
-
per me é difficile credere che l'isola sia movente, infatti vediamo sempre Locke indovinare quando piove, l'isola è sempre caratterizzata monsoni, quindi si trova realmente nel pacifico(anche se si può fare della passeggiatine!), io a questo punto credo più ai vortici temporali, é poi chiunque è atterato sull'isola è sempre svenuto, non ci avete fatto caso?
l'isola é circoscritta c'e' la dimostrato Desmond, dato che dobbiamo ammettere che l'isola sia molto grande, quindi è anche offuscata da qualcosa che la rende invsibile al mondo reale, ragazzi siamo di fronte all'isola che non c'e' :lol:
 
Top
Sango79
view post Posted on 24/2/2008, 12:41




CITAZIONE (RedHotChiliPeppers @ 24/2/2008, 06:01)
ragazzi siamo di fronte all'isola che non c'e' :lol:

:o: Ecco perchè Richard non invecchia mai: è Peter Pan :woot: :woot: :woot:
 
Top
vacci
view post Posted on 24/2/2008, 12:46




Che puntata spettacolare!
A me ha colpito molto la frase che Kate dice a Sawyer quando sono a letto insieme, "Non sono incinta, sono sicura, ma se lo fossi stata?"
sembra quasi che lei sia incinta e voglia mettere alla prova il povero truffatore. Sta di fatto pero' che è alquanto improbabile che poi metta il nome Aaron al bambino.
 
Top
ataru16574
view post Posted on 25/2/2008, 13:21




Scusate, ma vorrei tornare sul discorso degli Oceanic 6: Ben e Aaron NON possono essere considerati fra gli Oceanic 6 semplicemente perchè non facevano parte dell'equipaggio dell'areo precipitato (così come, per esempio, Juliet).
Quindi attualmente abbiamo solo Jack, Kate, Hugo e Sayd...
Sappiamo che Ben è (era) in grado di lasciare l'isola e farvi ritorno, magari grazie al sommergibile che locke ha distrutto, e lo dimostrano i passaporti e le diverse valute che aveva a disposizione.
Per quanto riguarda la cifra che Miles chiede a Ben (3,2 milioni di dollari e non 3,3 o 3.4), questa è perfettamente divisibile per 4, ovvero i membri dell'equipaggio che dalla nave sbarca sull'isola...che siano tutti daccordo?

Per quanto riguarda i problemi spazio-tempo non ho ancora le idee ben chiare (come tutti credo):secondo me inizieremo a capire qualcosa quando

SPOILER (click to view)
Jack entrerà in possesso di due pietre, una bianca e una nera, se non ricordo male


Ciao.
 
Top
lilly--
view post Posted on 25/2/2008, 15:17




ecco appunto anke x me aaron non si può considerare uno degli oceanix 6...se no cavolo ne conosciamo già 4 (kate, jack, hugo, sayid) e forse con ben fanno 5. come fanno a tirare alla fine della stagione con un solo nome da rivelare???
 
Top
eleric
view post Posted on 25/2/2008, 15:26




Ci sono sempre un sacco di domande e mai delle risposte uff...
Non mi da pace sta storia di Aaron,nessuno ne sa qualcosa in più??
 
Top
RedHotChiliPeppers
view post Posted on 25/2/2008, 16:01




ci sono ancora due stagioni di LOST da scrivere, pensate che la quarta vi darà delle risposte ehehehehe!
-
 
Top
lilly--
view post Posted on 25/2/2008, 17:26




no no...ormai ho perso le speranze di avere risposte a breve!
 
Top
SENZASUONO
view post Posted on 25/2/2008, 18:16




scusa V ma secondo me l'isola semovente e' da scartare,primo x il fatto che far muovere tonnellate di terra e affini c'e' ne vuole,motori+eliche assurdi,ma poi scusa le isole sono 3,che fanno camminano tutte e 3 insieme?per questo io non credo assolutamente a questa teoria,mi sembra un po' assurda far camminare un'isola...
poi il fattore aereo clonato,un modo x prendere un'aereo e gettarlo li',sarebbe proprio il farlo decollare come un normale volo di linea con tanto di passeggeri e poi farlo cadere li',tipo attentato,pero' c'e' da considerare che ogni aereo ha un suo numero di identificazione,poi c'e' il fatto che viene visto dai radar,almeno che non voli a quote basse,tipo sui 100 MT. di quota come fanno i nostri caccia x non farsi vedere...e poi naturalmente prima che qualkuno lo dice"ma che ci vuole a verniciare lo stesso numero sull'aereo"??...ok ma prima di decollare devi chiedere il permesso alla torre di controllo e quindi non puoi dire che sei lo stesso aereo se gia' e' partito e disperso,non credete?
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 21:12
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


credo ke l aereo il fondo al mare ce lo abbiamo MESSO, nn sia precipitato volando. Un po come la ABC ha messo i rottami su una spiaggia alle hawaii x girare il serial... :D il falso 815 sarà stato trasportato cn una nave (magari in un precedente viaggio della Helgus Antonius cn un diverso equipaggio) e poi calato in mare, magari cn dei pesi. per i cadaveri c'è solo l'imbarazzo della scelta, piu facile farlo che dirlo.
Certo che la teoria semovente è piu un ironico giochino mentale che una teoria vera e propria ma....all inizio si scopre che le isole sono due (2) e nn una sola come sempre visto nella prima e seconda stagione. Ora, nella quarta stagione, che fine ha fatto la seconda isola? nn si vede piu pare, nemmeno gli elicotteri di naomi e di lapidus l hanno mai vista. E gli Altri? che fine hanno fatto? è dalla metà della terza stagione che nn soi hanno piu notizie di loro!
Io sto continuoando a vedere Lost cn lo stesso spirito del drogato che continua a iniettarsi l eroina nelle vene ben sapendo che lo porterà alla morte: so che è tutta una gigantesca cazzata senza senso e senza risposte ma continuo a scaricare gli episodi e a guardarmeli!
 
Top
RedHotChiliPeppers
view post Posted on 26/2/2008, 17:26




CITAZIONE (V for Vendetta @ 25/2/2008, 21:12)
Io sto continuoando a vedere Lost cn lo stesso spirito del drogato che continua a iniettarsi l eroina nelle vene ben sapendo che lo porterà alla morte: so che è tutta una gigantesca cazzata senza senso e senza risposte ma continuo a scaricare gli episodi e a guardarmeli!

trovami una serie televisiva migliore, dato che è la prima che vedo che non è superficiale.., è poi non é costruita da episodi con "alfa" e "omega" in 40 minuti, anzi é un film di 6 stagioni fatto a pezzi!
nata anche in un periodo in cui bene o male internet e alla portata di tutti, mi domando cosa sarebbe LOST senza internet..
-
le persone comuni, come i stacanovisti come la maggior parte degli italiani é normale che si scocciano nel seguirla, dato che "con un mistero risolto, ne prendi tre irrisolti!", l'altra restante massa si incuriosisce nel vedere un isola, un disastro e misteri a fior di pelle.., dato che l'uomo è curioso per natura.., secondo me è un capolavoro senza prcedenti!
 
Top
47 replies since 15/2/2008, 12:11   1182 views
  Share