4x03 The economist, Riflessioni e commenti!

« Older   Newer »
  Share  
square one
view post Posted on 15/2/2008, 15:42




Che puntatona :o:
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 00:04
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Vero Raffo!!! Hai visto il mio Desmy che bono??? Comunque alla fine do ragione a Ben, quelli sulla nave sono i cattivi, ma la cosa che più mi inquieta è sapere che dietro a tutto c'è il padre di Penny e ci scommetto una pizza che c'è lui e penso pure che Sayid era pagato per quello!!! Ora i bastardi vogliono infangare tutto ciò che c'era sull'isola e non potendo uccidere tutti perchè dietro c'è Ben e i suoi scagnozzi a proteggerli, allora si inventano altro!
 
Web  Top
iolo
view post Posted on 17/2/2008, 00:19




io non ci sto capendo una mazza...

Des dov'è stato la scorsa puntata??
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 00:36
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


No, in questa e cioè la terza!
 
Web  Top
RedHotChiliPeppers
view post Posted on 17/2/2008, 16:07




Abbiamo scoperto che Jacob é timido.. :lol:
Saiyd é uno dei 6? se cosi sarebbe diventato una celebrità, perchè diventario sicario???
ritardo di 31 minuti (3+1=4), mentre le trasmissioni via radio sono in tempo reale!?, quando l'allarme suono nella botola, le provviste arrivarono con nessun ritardo!
il cielo si fece viola all'arrivo delle provviste, il cielo si fece viola all'arrivo di Naomi, il cielo era normale all'arrivo del carico del ritardo di 31 minuti.
l'isola dall'implosione della botola sta continuando ad emanare energia, l'isola continua a creare energia, non dimenticatelo raga..
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 16:23
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Oh my God... mi si impalla il cervello... ma quello che mi chiedo è: Desmy, ma perchè non ti sei fatto una padellata di cosucce tue e non te ne sei rimasto buono buono sull'isola??? Spero che tu non sia uno dei 6!
 
Web  Top
RedHotChiliPeppers
view post Posted on 17/2/2008, 19:37




CITAZIONE (.:Romy:. @ 17/2/2008, 16:23)
Oh my God... mi si impalla il cervello... ma quello che mi chiedo è: Desmy, ma perchè non ti sei fatto una padellata di cosucce tue e non te ne sei rimasto buono buono sull'isola??? Spero che tu non sia uno dei 6!

mi dispiace dirlo, ma forse è quello nella bara Romy!
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 21:28
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


AAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhh sacrilegio!!! Come osi!!! Ma lo sai che se nella bara c'è davvero lui gli ascolti di Lost andrebbero a fondo??? Fallirebbero tutti i telefilm del pianeta terra e quelli vicini??? Povero amore mio... Scusate l'off topic ma Gen dice eresie!
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2008, 22:12
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


che des potrebbe finalmente morire è possibile, ma sappiamo che nella bara c'è john latham. punto.
dopo questa terza (delirante) puntata nn posso fare a meno a pensare ad Alias e a come si sno evolute le vicende della trama da stagione a stagione (la prima era partita in un modo e la quinta e ultima è finita in modo tutt'altro diverso). Non ditemi che sn OT xke nn è vero. Lost sembra stia prendendo una gran brutta piega. Nulla sappiamo di nuovo ancora. Tutti i vecchi, vecchissimi interrogativi tali sn rimasti e nessuno sembra essersene accorto solo xke ne aggiungono di nuovi e siete abbagliati dai sex-symbol che mettono come attori.
Nessuno si chiede come è possibile che sull isola sia caduto di tutto (la black rock, la barca di des, l aereo dei nigeriani, la mongolfiera di henry gale, il volo 815, l'elicottero di naomi...) ma quasi tutti, a parte naomi, PRIMA dell implosione del Cigno....
Era l inserimento del codice che faceva dell isola cio che era? e cosa è ora? e il ritardo temporale? se Daniel faraday ha richiesto che gli sparassero un cronometro, allora vuol dire che se lo aspettavano, no? Lui stesso ha detto che voleva tentare un esperimento a frank.
poi magari Ben avrà anke le sue buone ragioni x far uccidere persone che noi nemmeno conosciamo e che nn possiamo sapere cosa abbiano fatto. Sahyd collabora cn Ben, appare riluttante ma, xke è Ben o pxke uccide? si è pentito di esser stato un torturatore e vorrebbe, mnalgrado Ben, cambiar vita? oppure sa che i motivi delle uccisioni volute da Ben sono/non sono giuste?
ovvio lo sapremo nelle prox puntate, almeno fino all ottava. poi vederremo come si evolverà la produzione all alba della fine dello scioper degli scenegggiatori...
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 22:35
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Allora 1° se ami Lost devi seguirlo, lamentarti per i misteri non svelati, ma lo sappiamo tutti che la maggior parte dei misteri non verranno svelati! 2° ho seguito tutte le serie di Alias e non si può ASSOLUTAMENTE paragonare a Lost dato che ci sono molte teste che lavorano per creare una serie tv diversa da tutte e per quello che lost ha così successo! 3° come ho seguito tutte le serie di Alias ed ero presa da Micheal e ora in lost da Desmond cosa ci trovi di male se un telespettatore innamorato della sua serie preferita si innamori anche del suo begnamino??? Poi se Desmond lo definisci un sex simbol allora Sawyer cos'è? Vabbè lasciamo perdere! 4° Da quanto ho capito io, l'isola concentrava tutto il magnetismo della terra per un determinato scopo che non ci hanno ancora rivelato, e per non farla implodere ogni 108 minuti bisognava digitare i numeri in serie per sprigionare sto magnetismo e così l'isola attirava le cose a se, aerei, mongolfiere, ecc... ancora ora penso che abbia magnetismo, ma non a livelli di prima e ne è la prova i due elicotteri che prima di atterrare venivano sballottati ben benino, ora quelli che sono arrivati con la barca sapranno che l'isola ha dei misteri, anche perchè a cosa serve portare delle gente inesperta per recuperare Ben??? Ma esperta in altre cose che possono servire per esplorare l'isola?

Lo sciopero degli sceneggiatori è terminato da un po' e hanno deciso di mandare in onda fino alla 15esima puntata
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2008, 22:44
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


il magnetismo dell isola c'entra poco cn la black rock (di legno), la barca di des (di vetroresina), la mongolfiera di henry gale e il beechcraft dei nigeriani (di alluminio). Tutti materiali che non vengono attratti da calamite....ma forse solo da sfighe incredibili. Però sn aperto a nuove teorie.
Il parallelo tra alias e lost è quasi d'obbligo, nn solo xke l'autore è lo stesso (j.j.) ma anke x alcuni sviluppi della trama, mino rambaldi come enzo valenzetti, e un gruppo creduto dei buoni che in realtà sn dei cattivi (e/o viceversa) il conflitto tra genitori e figli...e troppi ancora ce ne sarebbero di analogie!
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 23:02
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


La black rock non aveva cannoni o palle di ferro??? La nave di Des non aveva un motore o dei componenti in ferro??? Il motore della mongolfiera o i pesi che servono per farla scendere o salire non potrebbero essere di ferro? Volendo la Black Rock potrebbe essere capitata li anche con un innalsamento o abbassamento della marea. La nave di Des, che lo ha detto anche lui è capitata li per una tempesta.
Se stiamo a guardare tutti i conflitti che ci sono in tutte le serie TV... Comunque Mino Rambaldi era al centro dell'attenzione per arrivare all'immortalità, Valenzetti in Lost non è neppure nominato, chi lo nomina sono coloro che vogliono trovare il mistero dove non c'è solo per il semplice fatto che non riuscie a risolvere quelli che ci sono nella serie!
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2008, 23:17
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


va bene. ma la ricerca del metallo nei citati veicoli mi sembra un po peregrina: le mongolfiere non hanno motore e x zavorra vengono solitamente usati sacchi di sabbia o acqua. Se la black rock era una nave negriera o da carico, nn aveva cannoni ne palle, tutt'al piu le catene per i prigionieri. La barca di des poteva avere l albero di alluminio, nn magnetizzabile quindi, e niente motore xke era a vela. Cn questo ragionamento basterebbe avere un anello al dito per venir attratti sull isola da km di distanza. vorrei ricordare a tutti che un eccessivo magnetismo, ma veramente eccessivo, ha lo svantaggio di intaccare molto seriamente l organismo umano. E sarebbero ancora tutti vivi li? o il magnetismo nn arriva a quei livelli?
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 23:37
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


quindi NON è il magnetismo la causa di tutto. o meglio dell attrazione dei veicoli. nn volgio ironizzare come in una mia discussione precedentemente creata sulla semovibilità dell isola, a spasso x gli oceani :D ma qlc di sicuro si Concentra e Converge tutta sull isola. credo che le anomalia magnetiche ne sia solo una conseguenza e nn una causa. nella prima stagione abbiamo visto ke la bussola (presumibilmente comprata in un negozio) di Locke non funzionava mentre quella costruita da sahyd (cn una ciotolina d acqua, una foglia e un ago magnetizzato) funzionava alla grande...se poi indicava il nord oppure la luminosa fronte di locke nn possiamo saperlo :D
nn scordiamoceli questi dettagliani, please! :D

CITAZIONE
ma lo sappiamo tutti che la maggior parte dei misteri non verranno svelati

come scusa? non verranno MAI svelati? e allora che cosa diamine guardiamo a fare Lost? x sapere con chi si fidanzerà Kate??????? ma sai che me ne frega? io voglio sapere di jacob, di ben, di alpert, di tutto cio che ci ha fatto bollire il cervello dalla prima stagione in poi! Kelvin/Inman, Ethan Rom, ecc ecc e ancora nn sappiamo neanke il xke esattamente des doveva spingere il bottone, ne il xke della stazione della perla...o da dove venisse il simpatico (!) Tom/Friendly.
Risposte ci dovranno essere altrimenti i commenti della gente potrebbero essere come i tuoi riguardo cloverfield, ad esempio :D
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 23:54
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


V lasciamo perdere perchè tanto la discussione non ha sbocchi d uscita, anche nel triangolo delle bermuda ci è finito di tutto, puuò essere che l'isola attragga a se non solo il ferro, ma anche alluminio, marchingegni elettrici ecc... poi non facciamo tanto gli scientifici perchè persone morte che parlano con i nostri losties non mi sembra una cosa razionale, non cercare risposte razionali e nemmeno risposte ad ogni mistero, questa serie fa incontrare i FF con i FB quindi niente spiegazioni, forse nella prossima serie, ma chi può saperlo? Nel frattempo io mi gusto il mistero e il mio Desmy :lol:
 
Web  Top
31 replies since 8/2/2008, 15:25   1107 views
  Share