4x02 Confirmed dead, Riflessioni e commenti!

« Older   Newer »
  Share  
River's queen
view post Posted on 9/2/2008, 14:18




si caxxo! lo sapevo che la crescita di Walt avrebbe significato qualcosa! e tutti che mi davano della pazza... <_<
 
Top
square one
view post Posted on 9/2/2008, 14:31




CITAZIONE (River's queen @ 9/2/2008, 14:18)
si caxxo! lo sapevo che la crescita di Walt avrebbe significato qualcosa! e tutti che mi davano della pazza... <_<

Vichi incompresa :lol:
 
Top
River's queen
view post Posted on 9/2/2008, 16:30




:lol: è vero!
 
Top
River's queen
view post Posted on 9/2/2008, 17:55




Note sulla puntata 4x02

I boaties
Chi sono, cosa sono venuti a fare sull’isola, visto che è chiaro (e dichiarato da loro stessi) che il loro obbiettivo primario non è quello di soccorrere i losties?

Per parlare di loro, partiamo dalla fine. Gli autori ce li hanno presentati uno ad uno con dei piccoli flashback su quello che stavano facendo subito dopo il ritrovamento del volo 815. Il flashback dal quale partiamo è quello finale, ovvero quello di Naomi.
-
Naomi è con Matthew Abbadon, il misterioso personaggio che abbiamo incontrato nel primo episodio di questa stagione. Le sta dando un incarico e le mostra la sua squadra: Daniel Faraday, Miles Straume, Charlotte Staples Lewis, Frank Lapidus.
-
Daniel è un fisico. Il suo flashback ci dice pochissimo. Sta guardando alla TV la notizia del ritrovamento del volo 815 e piange disperato. Non sappiamo perché è triste e quando sua moglie (probabilmente è sua moglie, perché ha un anello nunziale) glielo chiede risponde anche lui di non saperlo…
-
Una nota (fonte Lostpedia): Daniel condivide il cognome con quello di Michael Faraday, vissuto tra il 1791 e il 1867, era un fisico inglese che faceva ricerche nel campo dell’elettromagnetismo. Le scoperte di Michael Faraday hanno portato allo sviluppo delle gabbie di Faraday, delle scatole sigillate usate per bloccare fuori le onde radio ed elettromagnetiche. James Clerk Maxwell (vi dice niente questo nome?) prese il lavoro di Faraday e altri e lo sviluppò con una serie di equazioni che formano la base delle moderne teorie dei fenomeni elettromagnetici. Questo trionfo della fisica del diciannovesimo secolo portò inevitabilmente, unito alla matematica di Minkowsky (vi dice niente questo nome?) e altri, alla formulazione in particolare della teoria della relatività da parte di Einstein.

Di Miles scopriamo qualcosa di più, invece. E’ una sorta di Ghostbuster che rispedisce i fantasmi nel mondo dei morti. Non sembra essere un ciarlatano, perché sia nel flashback che nell’isola la cosa sembra funzionare piuttosto bene. Mentre alla televisione e alla radio danno la notizia del ritrovamento, Miles sta andando a casa di una signora di colore (Mrs. Gardner), che ha in casa il fantasma del giovane nipote, assassinato.
Una nota finale su Miles Straume. Il suo nome è l’anagramma di maelstrom.


Il flashback di Charlotte è senza dubbio il più interessante. Non che gli altri incuriosiscano poco, ma Charlotte arriva in jeep in mezzo a degli scavi in Tunisia per verificare una scoperta decisamente sconcertante: lo scheletro di un orso polare nel deserto. E se la cosa è di per se incredibile… lo scheletro ha un collare della stazione Hydra del progetto Dharma.
La cosa si fa davvero interessante. Si tratta di una vecchia installazione della Dharma oppure l’orso polare è stato “inviato” dalla Dharma attraverso il tempo e lo spazio?
Anche Charlotte sta prendendo atto della notizia relativa al ritrovamento del volo 815


L’ultimo dei nostri boaties è Frank Lapidus, il pilota dell’elicottero. Con una sequenza d’apertura molto significativa (un aereo che cade in in acquario) troviamo Frank alle Bahamas, mentre guarda allibito, al telegiornale, la notizia del ritrovamento del volo 815.
-
Lapidus è certo che quello non si tratti del pilota del volo 815. Lo conosce bene. E inoltre è sposato e l’uomo che si vede in fondo al mare non ha l’anello nunziale. E Seth Norris (il pilota) non se ne separava mai.

E infine il flashback di Naomi Dorrit, dal quale siamo partiti. Naomi , sta ricevendo istruzioni da Matthew Abbadon per la sua missione sull’isola. Si lamenta della squadra che gli è stata fornita, ma Abbadon e inamovibile e le spiega che queste persone sono state scelte per una ragione specifica.
-
Quando Naomi fa domande su come comportarsi nel caso trovassero sopravvissuti del volo 815, Abbadon le risponde che non ce ne sono. Alle sue insistenze, Abbadon ripete che non ci sono sopravvissuti. L’ipotesi del complotto, a questo punto, è piuttosto fondata. Questa gente sa che ci sono dei superstiti e vuole che il resto del mondo non lo sappia.

E’ questo il segreto degli Oceanic Six? Sono stati salvati ma a patto di non rivelare l’esistenza di altre persone sull’isola? Oppure, visto che Abbadon chiede a Hurley “Sono vivi?” (nell’episodio 4×01), si tratta di un patto tra loro e i boaties, di non rivelare ad Abbadon che c’erano altri sopravvissuti, nel timore che vengano uccisi? Visto che i boaties sono arrivati con delle maschere antigas, nei loro piani c’è una nuova purga ed è stato detto ad Abbadon che sono morti tutti tranne i sei tornati con l’elicottero?


Il ritrovamento del volo 815 e Find 815
L’episodio si apre con il ritrovamento in mare dell’aereo dei nostri losties.
Se non avete visto Find 815 è il momento di farlo, perché è direttamente collegato a questo episodio. Sebbene non sia fondamentale per la visione della serie, sono numerosi i rimandi al gioco che ha tenuto impegnati i fan nell’attesa della quarta stagione. I piloti dei ROV (Remotely Operated Vehicle) parlano di dobloni, quindi è chiaro che sono lì alla ricerca della Black Rock e che si tratta della spedizione di Talbot, Ockham e Sam.
-
Ma i riferimenti sono vari. Possiamo vedere inquadrata brevemente la Christiane I, per esempio…
E il luogo del ritrovamento è proprio quello dove i tre personaggi di Find 815 stavano conducendo le ricerche
-
Anche alcuni dei vari indizi trovati su Find 815 sono apparsi nell’episodio. Per esempio il numero della linea diretta per i parenti delle vittime mostrato in TV durante il flashback di Lapidus...
E anche il giornale che Charlotte legge nel suo flashback ci era già apparso, negli indizi di Find 815


Cosa vogliono i boaties, visto che non sono lì per salvare i losties? Dall’attrazzatura che si sono portati dietro sembrerebbe che vogliano mettere in piedi una nuova purga…
-
Verso la fine della puntata, comunque, Miles rivela a Jack e agli altri il motivo della loro missione: sono sull’isola per cercare un personaggio che conosciamo molto bene, Benjamin Linus!
-
E poteva Ben esserne all’oscuro? Ovviamente no, e nel finale di puntata ci sorprende nuovamente, dimostrando di conoscere uno ad uno i membri dell’equipaggio atterrato sull’isola.
-
Come fa a sapere tutte queste cose? Semplice: ha un suo uomo sulla nave. Chi è questo uomo? Lo conosciamo? Ma, soprattutto, cosa vogliono i boaties da Ben?



Walt
Mentre la fazione di Jack inizia a conoscere i boaties, quella di Locke si sta dirigendo verso la capanna di Jacob, a quanto pare.
-
Capanna che apparentemente non si trova dove l’ha vista Hurley nel primo episodio di questa stagione. Ma Hurley cambia discorso e non parla della sua esperienza. Interrogato da Sawyer a proposito delle sue azioni, Locke risponde che sta seguendo il volere di Walt…


La ferita di Locke
In molti si sono chiesti se Locke è morto e poi resuscitato, ma la verità invece era quella che già si supponeva. La mancanza di un rene ha salvato la vita di John, che è stato quindi colpito gravemente, ma senza lesioni negli organi vitali…


Miles e i morti…
Nel flashback abbiamo scoperto che Miles ha la capacità di parlare con i morti. Ce ne fornisce una prova anche sull’isola. Dopo aver diffidato di Jack e Kate convinto che abbiano ucciso Naomi (lei gli ha fatto capire che qualcosa era andato storto con la frase riguardante sua sorella, un loro codice)…
-
… chiede di vedere il cadavere per capire se quello che gli stanno raccontando è vero…
-
… e conferma a Faraday che la storia di Kate e Jack è vera, dopo essere stato alcuni minuti con il corpo morto di Naomi.

 
Top
hurley
view post Posted on 9/2/2008, 20:42




puntata finalmente interessantissimaa!!! magari fossero tutte così ste puntate di questa serie!!!! :P
comunque troppo bello alla fine quando Locke parla con Ben puntandogli la pistola contro,anche se speravo Ben rispondesse a quella domandaa!!!!

image image image image image image image
 
Top
square one
view post Posted on 9/2/2008, 22:22




Finalmente sono tornato a dire come ai vecchi tempi : "Nooo è già finita??"
:lol: era pure l'ora :lol:
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 13:35
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Cosa vogliono da Ben??? Come faceva Ben a sapere che lo stavano cercando? chi sarà la talpa di Ben??? Mikorsky??? E' davvero Walt che ha avvisato Locke o sono solo visioni dell'isola? Chi sarà il sesto dei "6 dell'oceanic? Sawyer??? E' davvero il padre di Jack all'interno della capanna di Jacob? Che centrano quei 4 con il ritrovamento di Ben? Come aveva consigliato Naomi, non era meglio prendere 4 militari??? C'è davvero una nave??? Altri misteri giovedì prossimo solo su ABC alle 21!
 
Web  Top
RedHotChiliPeppers
view post Posted on 10/2/2008, 16:55




CITAZIONE (.:Romy:. @ 10/2/2008, 13:35)
Altri misteri giovedì prossimo solo su ABC alle 21!

sembri tricia Tanaka :lol:
-
-
Tornando a noi, avete notato che non si vede Desmond in questa puntata?
..e forse mi sbaglio, ma non ho visto neanche Jin e Sun
-
-
Un orso polare in Tunisia ahaha, cos'e' "Post Impact" !!!
ecco forse l'esperimento era in principio sulla terra ferma, é poi hanno voluto circoscriverlo sull'isola!
Ben non sa del fumo nero, o almeno nega, però Juliet sapeva che poteva fermarlo con i piloni ultrasuoni.
-
che inghippo raga.., spero che questa serie dura fino alla fine dei miei giorni, almeno non mi annoierò mai!
una domanda per i fan della serie, secondo voi Abrams va dal psichiatra ogni volta che finisce la sceneggiatura di un episodio!?
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 19:37
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


:lol: ho preso il suo posto infatti... ma cerco di non avvicinarmi ad Hurley...

Curiosità


* Il numero della Oceanic Airlines per il Volo 815, 1-888-548-0034 che vede Frank in televisione, se si prova veramente a chiamarlo si ascolta un messaggio registrato, e non un operatore telefonico, come si vede nell'episodio.
* Il Flashback di Daniel Faraday è ambientato ad Essex, MA. Ben rivela agli altri che Charlotte Lewis è nata in Essex, in Inghilterra.
* In questo episodio ci troviamo al giorno 94, più esattamente il 24 Dicembre del 2004, quindi la vigilia di natale.
* Desmond, Jin, Michael e Sun non appaiono nell'episodio.
* I flashsback di questo episodio sono i primi in ordine cronologico tra quelli ambientati dopo lo schianto.
* In questo episodio, per la prima volta, è presente un flashback di un personaggio morto, Naomi.

Hanno provato pure a chiamare :lol: PAZZI!!!
 
Web  Top
miss fiore
view post Posted on 10/2/2008, 19:58




questa storia dell'acchiappa fantasmi non mi piace proprio,è cos' poco realistico,ma poi che fa si frega i soldi del ragazzo morto?
 
Top
Alastir
view post Posted on 10/2/2008, 20:06




a me non ispira molto sta puntata...boh...
 
Top
view post Posted on 10/2/2008, 20:08
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Anche a me nn è piaciuta tanto... anche perchè i produttori hanno sempre detto che tutti i misteri saranno spiegati scientificamente e più andiamo avanti e più sembra un intreccio con Ghost Whisperer, Supernatural, Heroes...
 
Web  Top
iolo
view post Posted on 11/2/2008, 00:15




ragazzi.. ma la visione della mucca da parte del pilota dell'elicottero..
Va bene le visioni, l'isola.. ma la mucca mi mancava!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 01:03
Avatar

Guardiano della botola

Group:
Member
Posts:
21,333
Location:
Savona

Status:


Invece io l'ho trovato normale anche perchè gli altri al loro campo hanno fatto vedere che allevavano bovini... altrimenti la dolce Juliet come gliel'avrebbe fatto l'hamburger a Jack? O ti sei dimenticato di quella puntata?
 
Web  Top
eleric
view post Posted on 11/2/2008, 02:05




azz ragazzi che puntatona!!!!!!Non vedo l'ora di vedere il terzo episodio.
Si anch'io ho notato l'assenza di Desmond di Jine Sun
 
Top
67 replies since 1/2/2008, 19:48   1878 views
  Share